rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Ferito estratto dai vigili del fuoco / Presicce

Violento frontale tra auto e furgone: uno dei conducenti incastrato tra le lamiere

Un 28enne alla guida di un quadriciclo Piaggio è stato trasportato a bordo di un’ambulanza del 118 in codice rosso prima all’ospedale di Tricase e poi trasferito al Vito Fazzi di Lecce. La prognosi è riservata. Tutta da chiarire la dinamica dell’incidente

PRESICCE - Un altro violento scontro tra mezzi, l’ennesimo in questa estate nuovamente segnata da incidenti e da sangue sulle strade salentine, è avvenuto attorno a mezzogiorno sulla strada statale 274, che collega Gallipoli alla zona di Leuca.

Un’Alfa 147 di colore scuro e un quadriciclo Piaggio, che trasportava un carico di pomodori, infatti, in circostanze ancora da chiarire si sono scontrati frontalmente all’altezza dello svincolo per Presicce e Alessano: entrambi i mezzi sono rimasti fortemente danneggiati nell'impatto, ma soprattutto il quadriciclo si è parzialmente ribaltato al lato della carreggiata, rovesciando sull’asfalto il carico trasportato.

incidente13agosto22-2

Immediate le chiamate di soccorso da parte dei numerosi automobilisti di passaggio. Sul posto, sono prontamente arrivati i mezzi dei vigili del fuoco del distaccamento di Tricase. Le attenzioni dei pompieri si sono concentrare sul conducente del furgone, G.P., 28enne di Sannicola, rimasto incastrato all’interno dell’abitacolo: non senza fatica, sono riusciti a estrarre il giovane dalle lamiere e a consegnarlo alle cure del personale del 118, sopraggiunto con le proprie ambulanze.

L’uomo è stato trasferito inizialmente presso l’ospedale “Cardinale Panico” di Tricase in codice rosso e le sue condizioni, alquanto critiche, sono state monitorate dal personale medico della struttura. La prognosi, al momento, è ancora riservata e il giovane conducente è stato successivamente trasferito presso il Vito Fazzi di Lecce. 

Trasportata nello stesso nosocomio per accertamenti la donna alla guida dell’Alfa 147, una 63enne di Patù, traumatizzata dall'evento. Sul luogo del sinistro anche i carabinieri della stazione di Presicce per i rilievi del caso. I mezzi coinvolti nel sinistro stradale sono stati posti sotto sequestro.   

incidente13agosto22_2-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violento frontale tra auto e furgone: uno dei conducenti incastrato tra le lamiere

LeccePrima è in caricamento