rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
L'incidente / Presicce

L’auto sfonda il guardrail e precipita in un dirupo: quattro persone ferite

Una Hyundai ha perso il controllo all’altezza di un tornante sulla strada che collega Presicce-Acquarica a Lido Marini: tre occupanti con lievi ferite, il quarto più grave. Sul posto 118, pompieri e carabinieri

LIDO MARINI/PRESICCE-ACQUARICA – Poteva trasformarsi in tragedia, per dinamica e violenza d’urto, il terribile incidente, avvenuti ieri sera, sulla strada tra Presicce-Acquarica e Lido Marini: invece, le conseguenze di quanto accaduto sono state minori, con tre dei quattro occupanti di una Hyundai alimentata a gas, finita in dirupo, che se la sono cavata con un grosso spavento e con ferite lievi; restano da capire le condizioni del quarto componente del gruppo, la cui situazione sarebbe più grave ma non in pericolo di vita.

Tutto è accaduto attorno alle 22, quando la vettura, alla cui guida c’era una ragazza, in circostanze in fase di ricostruzione, ha perso il controllo all’altezza di un tornante ed è uscita fuori dalla carreggiata, sfondando il guardrail e finire la propria corsa, precipitando in un punto ribassato della sede stradale, con un volo di circa cinque metri, tra le campagne adiacenti. Ad allertare i soccorsi sarebbero stati alcuni automobilisti di passaggio, che avrebbero assistito alla scena.

Sul posto, sono intervenuti i mezzi dei vigili del fuoco del distaccamento di Tricase, per estrarre i feriti dal mezzo e mettere in sicurezza l’autovettura, e i sanitari del 118, per prestare le necessarie cure agli occupanti: tre di loro, come detto, hanno riportato conseguenze lievi nell’impatto, mentre un quarto soggetto, che si trovava seduto sul sedile anteriore sarebbe in condizioni più gravi ma non specificate.

I pompieri hanno faticato non poco per poter consegnare il ferito più grave ai sanitari del 118, vista la precarietà delle condizioni di intervento: l’uomo è stato immobilizzato su una spinale e condotto a bordo di un’ambulanza in ospedale. Quindi, sono state completate le operazioni di messa in sicurezza del mezzo e del tratto stradale. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i carabinieri della locale stazione, a cui sono affidati i rilievi e la ricostruzione della dinamica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’auto sfonda il guardrail e precipita in un dirupo: quattro persone ferite

LeccePrima è in caricamento