rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Incidenti stradali Aradeo / Viale Torino

Travolgono un'auto all'incrocio e poi fuggono. In due nei guai

All'alba di questa mattina due ragazzi, a bordo di un'auto, si sono scontrati con un terzo conducente. Senza fermarsi a prestare i soccorsi alla vittima, sono fuggiti. Sono stati rintracciati dai carabinieri e denunciati

ARADEO - Nonostante il traffico ridotto, sensibilmente, dopo il giorno clou delle festività natalizie, l'ennesimo incidente si è verificato questa mattina, tra le 5 e le 6, in via Torino, poco distante dal centro di Aradeo. Due ragazzi della zona, A.V. di 27 anni, il primo, S.I. di 22, il secondo - forse per alcune precedenze non rispettate, o a causa di un'elevata velocità - hanno travolto un terzo conducente, di 22 anni, residene a Seclì, all'altezza di un incrocio del paese.

I due, però, che viaggiavano a bordo di una Bmw, dopo aver colpito la vittima, alla guida di un'autovettura di marca "Dacia", si sono dileguati, abbandonando il loro coetaneo sul luogo dell'incidente, senza neppure prestare i primi soccorsi, nè  accertarsi delle condizioni di salute dell'uomo. Intervenuti sul posto i sanitari del 118, hanno immediatamente condotto il 22enne presso l'ospedale "Santa Caterina Novella" di Galatina, dove gli sono gli sono state riscontrate alcune ferite al ginocchio, dichiarate guaribili in 5 giorni. Allertati da alcuni passanti, che hanno assistito al sinistro, i carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Gallipoli hanno da subito avviato le ricecrhe dei responsabili.

Dopo aver eseguito diversi controlli trasversali, grazie ad alcuni elementi forniti dai testimoni - tra i quali la targa dell'auto -, shanno rintracciato  i due, che ora dovranno rispondere dell'accusa di omissione di soccorso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Travolgono un'auto all'incrocio e poi fuggono. In due nei guai

LeccePrima è in caricamento