rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Incidenti stradali Stadio / Tangenziale Est di Lecce

Tragedia sfiorata: anziana imbocca tangenziale contromano e si schianta contro un’auto

È accaduto nella serata di ieri, giovedì, lungo l’anello est di Lecce. Una donna di 90 anni, alla guida della sua vettura, è finita contro una Bmw condotta da un 72enne. Fortunatamente nessuno dei due ha riportato ferite

LECCE – Quasi un miracolo. Una anziana imbocca la tangenziale contromano e finisce per scontrarsi frontalmente con una vettura: tragedia sfiorata, nella serata di ieri, nei pressi dello svincolo per Melendugno e Vernole sull’anello est di Lecce. Una donna di 90 anni originaria di San Pietro in Lama, alla guida di una Nissan Micra, ha percorso un tratto di strada nel senso contrario di marcia, incrociando una Bmw X3.

Inevitabile l’impatto frontale con la vettura condotta da un uomo leccese di 72 anni: i due non sono riusciti a scansarsi reciprocamente. Immediati i soccorsi sia da parte dello stesso automobilista, che degli altri di passaggio in quel momento. Fortunatamente nessuna ferita per i conducenti: sono stati fatti sopraggiungere i sanitari del 118 per le visite e per fugare ogni dubbio, anche vista la delicata età della donna, ma nessuna conseguenza.

Sul posto, per eseguire i rilievi e gestire la viabilità, sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Lecce. Al termine delle operazioni e rimossi i veicoli coinvolti nel sinistro, i militari hanno ritirato la patente di guida all’anziana protagonista del sinistro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia sfiorata: anziana imbocca tangenziale contromano e si schianta contro un’auto

LeccePrima è in caricamento