rotate-mobile
Domenica, 14 Aprile 2024
Incidenti stradali Stadio / Piazza Indipendenza

Si “arrampica” con il suv sulla fontana di Santa Rosa. Danneggiati muri e siepe

Intorno a mezzogiorno, un'auto è finita sulla gradinata di Piazza Indipendenza. Fortunatamente illeso il conducente, il quale ha fatto immediatamente rimuovere il suv dal un carro attrezzi della città. Sul posto, gli agenti della polizia locale: si sono messi sulle tracce del maldestro automobilista

LECCE – Deve aver preso alla lettera il nome dello slargo, Piazza Indipendenza, e ha pensato di poter fare tutto in autonomia. Il conducente di un suv di colore grigio, si è “arrampicato” sulla fontana di Santa Rosa, scalando cinque o sei gradini, dopo aver divelto parte dei mattoni, e danneggiato la siepe che circonda le vasche. Una guida maldestra che ha rischiato di catapultarlo nella fontana, per giunta vuota da tempo.

L’episodio è avvenuto intorno a mezzogiorno e mezzo  nel cuore del rione cittadino. Alcuni commercianti della zona, a quell’ora gremita di studenti universitari che abitano nell’isolato, e di genitori che si recano nelle scuole del quartiere per prendere i figli, hanno udito un tonfo violento. Poi la scena: più inquietante a dirsi, a dire il vero. Tanto che l’uomo alla guida della potente autovettura è sceso dall’abitacolo, completamente illeso. Avrebbe dichiarato di essersi ritrovata con lo sterzo improvvisamente bloccato, da non poter effettuare manovre.

Poi, però, si è allontanato dopo aver chiamato un carro attrezzi della città, senza allertare le forze dell’ordine. Gli agenti della sezione Infortunistica stradale della polizia locale leccese sono sopraggiunti in un secondo momento, rilevando i danni arrecati da quell’ingombrante passaggio. Sulle gradinate della fontana, peraltro priva da anni di acqua, vi sono frammenti di paraurti e lamiere, oltre che calcinacci divelti e rami spezzati.

Gli agenti si metteranno sulle tracce del conducente  responsabile,  il quale potrebbe essere denunciato per danneggiamento di un bene pubblico.

Frantumi e parti d'auto: gli effetti del "volo" nella fontana

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si “arrampica” con il suv sulla fontana di Santa Rosa. Danneggiati muri e siepe

LeccePrima è in caricamento