rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Incidenti stradali Nardò

Un maiale scappa e finisce sulla statale: muore travolto da una vettura

Il sinistro si è verificato in mattinata sulla strada 101, all’altezza dell’uscita per Nardò. Nulla da fare, purtroppo, per l’esemplare scappato da qualche allevamento della zona

NARDO’ – Scappa e, smarrito, finisce contro un veicolo. Un’autovettura si scontra con un maiale sulla strada statale 101: i passeggeri non hanno riportato conseguenze, ma l’animale è deceduto a seguito dell’urto violento. L’assurdo sinistro si è verificato nel corso della mattinata sull’arteria che collega Lecce a Gallipoli, all’altezza di una delle uscite in direzione di Nardò.

Nonostante gli immediati soccorsi, prestati anche da parte delle guardie zoofile dell’Enpa, del personale della Asl di Galatina e degli agenti di polizia del commissariato di Nardò, per l’esemplare suino non vi è stato nulla da fare. E’ stato in un secondo momento rimosso dal manto stradale, al termine dei rilievi dell’incidente.

Le guardie zoofile hanno avviato una ricerca in zona, per risalire al proprietario del maiale. Con ogni probabilità, infatti, deve essere scappato da una masseria o da un allevamento della zona. Non deve aver percorso molta strada. Ma le conseguenze di quell’impatto avrebbero potuto determinare conseguenze ben più serie.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un maiale scappa e finisce sulla statale: muore travolto da una vettura

LeccePrima è in caricamento