rotate-mobile
Incidenti stradali Via Giacomo Arditi

Auto contro Ktm in centro. Due minorenni finiscono in ospedale

Una Peugeot 307, condotta da un 18enne, è finita su una moto, guidata da un 17enne. Il sinistro è accaduto nella notte, tra via Nazario Sauro e via Imperatore Adriano. Il centauro e l’amico sono stati ricoverati a causa di alcune fratture. Ne avranno per trenta giorni

LECCE – Avrebbe potuto terminare con conseguenze più gravi l’incidente nel quale, intorno alle due e venti della notte, sono rimasti coinvolti quattro giovani. Una Peugeot 307 è, infatti, finita contro una moto, e due minorenni sono stati ricoverati con una prognosi di circa trenta giorni ciascuno a seguito delle fratture riportate. Il centauro è G.G., 17enne di San Cesario di Lecce, che guidava una Ktm, e viaggiava assieme a un amico, proseguendo dalla villa comunale di Lecce in direzione dell’uscita.

L’auto, invece, condotta da J.V., un 18enne di Maglie, proveniva dal senso opposto, sempre su via Imperatore Adriano quando, all’altezza del semaforo, ha svoltato a sinistra verso Piazza Mazzini, travolgendo i due passeggeri del motociclo. L’impatto è stato violento: il casco e alcune tracce ematiche sono state infatti rinvenute nei pressi di un’edicola della zona.

Sul posto sono fatte giungere, immediatamente, le autoambulanze del 118. I due minorenni sono stati accompagnati rispettivamente in codice rosso e giallo presso l’ospedale “Vito Fazzi”, dove sono stati loro eseguiti accertamenti sanitari. Sono state loro riscontrate alcune lesioni, ma nessuno dei due è risultato in gravi condizioni.

Illesi, invece, entrambi i passeggeri della Peugeot. La coppia di conducenti, intanto, si è dovuta sottoporre  al test alcolemico e a quello tossicologico, su richiesta degli agenti di polizia locale, sopraggiunti sul posto per eseguire i rilievi e attribuire le responsabilità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto contro Ktm in centro. Due minorenni finiscono in ospedale

LeccePrima è in caricamento