rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Incidenti stradali Veglie / Via Torre Lapillo- Veglie

Tamponato da un furgoncino mentre trasporta verdura. Paura per un ciclista

Un anziano residente a Torre Lapillo è stato sbalzato di sella da un Fiat Doblò sulla via che congiunge la marina ionica a Veglie. Secondo la prima ricostruzione fornita dai carabinieri, a causa del carico di circa una decina di chilogrammi sul mezzo a due ruote, il ferito non è riuscito a mantenersi in equilibrio

PORTO CESAREO – Sbalzato dalla sella della propria biciletta, è finito in una scarpata dopo l’impatto con un furgoncino. Un grave incidente è avvenuto intorno alle 11 sulla via che collega Veglie a Torre Lapillo, all’altezza della Masseria “Curti Russi”. Mario Galasso, 65enne originario di Francavilla Fontana, ma residente a Torre Lapillo, è stato tamponato da un Fiat Doblò condotto da un uomo di Veglie.

L’anziano ciclista proseguiva in direzione della marina ionica quando, durante il sorpasso alle sue spalle, almeno secondo le prime ricostruzioni, si sarebbe avvicinato alla linea di  mezzeria, forse a causa di una forte raffica di vento. Inevitabile l’urto con il veicolo a quattro ruote che lo ha speronato e spinto fuori strada. Il carico notevole sul retro della bici, almeno una decina di chilogrammi di verdura, non ha agevolato l’anziano che ha perso l’equilibrio.IMG_5793-2

L’anziano ciclista è stato raggiunto dai sanitari del 118 e accompagnato presso l’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce, dove i medici lo hanno sottoposto a tutti gli accertamenti, per scongiurare il rischio di conseguenze gravi agli organi. Al momento, le sue condizioni non sarebbe particolarmente grave. L'uomo è ancora in visita, ma sarebbe fuori pericolo.

Sul posto, per i rilievi, i carabinieri della stazione di Porto Cesareo. I militari dell’Arma hanno ascoltato il conducente del furgoncino, e ricercato eventuali testimoni di passaggio al momento dell’impatto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tamponato da un furgoncino mentre trasporta verdura. Paura per un ciclista

LeccePrima è in caricamento