rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Incidenti stradali Copertino / Via provinciale per Carmiano

Sbalzato dallo scooter nell'impatto con una Opel. Grave al "Fazzi" un 40enne

Lo scontro tra i due mezzi è avvenuto all'ora di pranzo a Copertino, sulla via che conduce a Carmiano. Ad avere la peggio il centauro, rotolato per una ventina di metri sull'asfalto, per poi essere accompagnato d'urgenza al "Vito Fazzi" di Lecce. Illesi i passeggeri dell'auto

COPERTINO – L’impatto, frontale, è stato talmente violento, da sbalzare dalla sella dello scooter un uomo di 40 anni, rotolato sul manto stradale per circa una ventina di metri. Antonio Greco, residente a Noha, la frazione di Galatina, è rimasto gravemente ferito a seguito del sinistro avvenuto intorno alle 13 a Copertino, sulla via provinciale che conduce a Carmiano.

L’uomo, stava viaggiando a bordo del suo veicolo, uno scooter di grossa cilindrata quando, per cause ancora sconosciute, si è scontrato con una Opel Meriva, all'interno della quale erano seduti tre passeggeri rimasti, fortunatamente, illesi. Ad avere la peggio, infatti, è stato proprio il 40enne.

E’ rimasto lì, sul manto stradale bagnato dalla pioggia insistente che, nelle ultime ore, ha colpito più zone del Salento, fino all’arrivo dei soccorsi, allertati dalle altre persone coinvolte nell’incidente. Raggiunto dai sanitari del 118, è stato accompagnato a bordo di un’autoambulanza da Copertino presso l’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce in codice rosso.

Il suo quadro clinico desta più di una preoccupazione tra i medici, avendo riportato lesioni piuttosto gravi agli arti inferiori e ad una scapola. Ora è tenuto sotto osservazione nel nosocomio, in attesa che il personale della struttura sanitaria si esprima sulle sue condizioni. Sul luogo dello scontro, intanto, per i rilievi utili alla ricostruzione della dinamica e a chiarire le responsabilità dell'accaduto, sono intervenuti i carabinieri della tenenza locale, assieme ai colleghi della compagnia di Gallipoli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sbalzato dallo scooter nell'impatto con una Opel. Grave al "Fazzi" un 40enne

LeccePrima è in caricamento