rotate-mobile
Incidenti stradali Via Taranto

Perde il controllo dell’auto e travolge 4 vetture, segnaletica e carrellati: sanzionato

L’incidente nella notte a Lecce. Un 28enne di Campi Salentina è stato multato: è stato trovato con un tasso alcolemico di poco superiore a quello consentito. A Ruffano, in un incidente tranciati tubi del gas

LECCE –  Perde il controllo della vettura, con qualche bicchiere di troppo in corpo e finisce contro quattro auto, travolge una bicicletta in sosta, i carrellati per la differenziata e la segnaletica stradale. È accaduto a Lecce la scorsa notte, in via Taranto, nei pressi dell’incrocio con via Scardia. Un 28enne di Campi Salentina, alla guida della sua Fiat Punto, ha infatti sbandato con violenza colpendo in pieno le vetture in sosta lungo la via, senza risparmiare arredo urbano, i contenitori della Monteco per la raccolta dei rifiuti e persino i cordoli dei marciapede.

Raggiunto dagli agenti di polizia locale, allertati dai residenti che sono stati svegliati di soprassalto dal farstuono proveniente dalla via, il 28enne è stato invitato a eseguire il test alcolemico. L’esito è stato positivo: il tasso è risultato di poco superiore a quello  consentito dalla legge. Per il 28enne è dunque scattata la sanzione amministrativa per aver provocato il sinistro e i relativi danni. È stato inoltre raggiunto anche dagli operatori del 118, ma ha rifiutato il trasporto in ospedale e fortunatamente è rimasto illeso. I rilievi sono nelle mani degli agenti del comando di viale Rossini.

Danni a Lecce e a Ruffano a seguito di sinistri stradali

Poche ore prima, inoltre, questa volta a Ruffano, uno scontro che si è verificato fra un’Audi e una Lancia ha coinvolto anche un’abitazione. Nell’incidente avvenuto nel pomeriggio di ieri, infatti, uno dei due mezzi è finito sul muro perimetrale dell’edificio, tranciando i tubi del gas. Nessuna conseguenza per i conducenti, ma sul posto sono stati costretti all’intervento i vigili del fuoco, assieme ai carabinieri, per scongiurare i pericoli dovuti alla fuoriuscita di gas.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perde il controllo dell’auto e travolge 4 vetture, segnaletica e carrellati: sanzionato

LeccePrima è in caricamento