Incidenti stradali Leuca / Via Bruno Cantobelli

Ubriaco al volante perde il controllo dell’auto e ne danneggia altre due: denunciato

Un uomo è finito nei guai, nelle scorse ore, in città. Dopo aver provocato i danni ad alcuni veicoli parcheggiati in via Cantobelli, è stato raggiunto dalla polizia locale. Per lui anche il fermo del mezzo e il ritiro della patente

LECCE – Due gli incidenti nelle scorse ore in città: un uomo denunciato perché ubriaco al volante. Il primo episodio si è verificato in via Biasco intorno alle 23,30, nel rione Salesiani, tra due autovetture per una mancata precedenza all’altezza di un incrocio. Fortunatamente, nonostante lo scontro violento che ha fatto sobbalzare i residenti, nessuno dei conducenti ha riportato ferite. Gli agenti della polizia locale di Lecce, che hanno rilevato il sinistro, sono poi intervenuti un paio d’ore dopo anche in un altro punto della città, a Castromediano.

In via Cantobelli un automobilista è rimasto infatti coinvolto in un secondo incidente, autonomo, poco prima delle 2. Alla guida della sua Mercedes Classe A il 50enne -  originario dello Sri Lanka e residente nel capoluogo lecces - avrebbe perso il controllo del  veicolo, zigzagando lungo la via. Per poi colpire in pieno due vetture che si trovavano in sosta sui lati della strada, arrecando danni ingenti soprattutto alla propria auto.

Quando il personale di viale Rossini è giunto sul posto per eseguire i rilievi, ha invitato il conducente a eseguire gli accertamenti tossicologici e alcolemici: questi ultimi sono risultati positivi. Il tasso rilevato nel sangue era ben al di sopra di quello consentito per legge. Al termine dei controlli per l’uomo sono scattati la denuncia per guida in stato di ebbrezza, su disposizione del pm di turno presso la Procura della Repubblica, il fermo del mezzo e il contestuale ritiro della patente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriaco al volante perde il controllo dell’auto e ne danneggia altre due: denunciato
LeccePrima è in caricamento