rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Dopo le indagini / Galatina

Coinvolto in un incidente fugge via: pirata della strada identificato dopo due settimane

L’uomo, un 35enne di Galatina, non ha prestato soccorso agli altri automobilisti feriti dandosi alla fuga perché sprovvisto di patente di guida e assicurazione. Incastrato dalla visione delle telecamere di sorveglianza

GALATINA – Rimasto coinvolto in un incidente, non si ferma e non presta soccorso: è stato identificato e denunciato, a circa due settimane dall’episodio avvenuto lo scorso 19 agosto, in via Gallipoli a Galatina, il pirata della strada che non ha aiutato i feriti nell’incidente. A identificarlo gli agenti del commissariato di polizia locale: si tratta di M.P., 35enne del posto.

Nell’occasione, due mezzi si erano resi protagonisti dell’incidente, consumatosi alle 03:30 del 19 agosto scorso: due persone che viaggiavano su un secondo mezzo sono rimaste ferite e sono state trasferite, lo stesso giorno, dai sanitari del 118 presso l’ospedale di Copertino, dove dopo le cure del caso, sono state dimesse con prognosi di quindici giorni.

Il conducente dell’altro mezzo, però, non si era fermato e, come detto, era fuggito via facendo perdere le tracce. La polizia, pertanto, ha avviato fin da subito le indagini per individuare il pirata della strada. Gli accertamenti, anche con l’acquisizione dei filmati che avevano ripreso la scena, hanno permesso agli investigatori del Commissariato di risalire al veicolo coinvolto dell’uomo, ovvero un’Audi A3 di colore nero, e di conoscere l’identità del proprietario.

Il giorno stesso, l’auto del fuggitivo veniva individuata parcheggiata nei pressi del domicilio del 35enne con evidenti danni tutti compatibili con il sinistro stradale in questione.

L’uomo, interpellato in merito, si assumeva la responsabilità del sinistro motivando la fuga poiché sprovvisto di patente di guida e assicurazione. Pertanto scattava per lui la denuncia alla competente Autorità Giudiziaria per il reato di omissione di soccorso e lesioni personali colpose. Inoltre veniva sanzionato per la mancanza di copertura assicurativa e guida senza patente perché mai conseguita con contestuale sequestro del veicolo e fermo amministrativo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coinvolto in un incidente fugge via: pirata della strada identificato dopo due settimane

LeccePrima è in caricamento