rotate-mobile
Il sinistro / Racale / Via Mantova

Schianto tra le vie del paese, un’auto si ribalta e l’altra fugge: paura per una famiglia

È accaduto poco prima di mezzanotte in via Mantova a Racale: i quattro componenti di un nucleo familiare che occupavano il mezzo dopo un incidente si sono rovesciati col mezzo. Soccorsi dai sanitari del 118 e dai vigili del fuoco

RACALE - Perde il controllo dopo lo scontro ad un incrocio con una vettura che non si ferma e l’auto si ribalta sulla sede stradale: momenti di paura, ieri sera, poco prima di mezzanotte per l’ennesimo incidente avvenuto sulle strade salentine, causata dall'impanto con un'auto pirata, su cui si concentrano le indagini. 

Tutto è accaduto a Racale, attorno alle 23.30, in via Mantova, dove una famiglia, composta da quattro persone, marito, moglie e due figlie, rispettivamente di 30 e 22 anni, stava procedendo all’interno dell’area comunale a bordo di un’Opel Grandland, quando in circostanze da chiarire, è stata colpita sul lato sinistro, quello del guidatore, da run'altra vettura non identificata, che, nonostante il colpo è scappata via subito dopo l'impatto, senza fermarsi.

Il conducente del mezzo ha provato a gestire il mezzo, ma l'auto ha iniziato a sbandare fino a ribaltarsi al centro della carreggiata.

Sul posto, sono intervenuti i sanitari del 118, che hanno aiutato gli occupanti a uscire dal mezzo prima di soccorrerli e prestare loro le necessarie cure. Due dei quattro componenti della famiglia, ovvero la coppia, sono stati trasferiti in codice giallo presso l'ospedale di Casarano. Le due figlie sono state condotte dai familiari sempre in ospedale per dei controlli. 

Nel frattempo, è sopraggiunta anche una squadra del comando provinciale di Lecce dei vigili del fuoco, proveniente dal distaccamento di Gallipoli, che ha provveduto alla messa in sicurezza del veicolo e del tratto stradale. 

I carabinieri della locale stazione, che hanno proceduto ai rilievi e si occuperanno di ricostruire l’esatta dinamica, stanno cercando attraverso il recupero di filmati contenuti nelle telecamere di videosorveglianza di zona, elementi utili per risalire all'auto pirata e del suo proprietario. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schianto tra le vie del paese, un’auto si ribalta e l’altra fugge: paura per una famiglia

LeccePrima è in caricamento