rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Incidenti stradali Nardò

Incidente fatale: muore al "Vito Fazzi" dopo cinque mesi di agonia

Alex Zacheo, di 19 anni, s'è spento la notte scorsa. I suoi due amici, Marco De Mitri, 18enne, e Antonio Felline, 19enne, erano morti subito dopo l'impatto, avvenuto il 29 luglio, mentre rientravano a casa dalle marine

 

LECCE – S’è spento la notte scorsa, dopo cinque mesi di agonia, Alex Zacheo, il giovane di appena 19 anni di Nardò che nelle serata del 29 luglio, rimase coinvolto in un terribile incidente sulla provinciale che collega Nardò a Gallipoli, in località Cenate. Con la scomparsa di Zacheo, salgono a tre le vittime di uno dei sinistri stradali più gravi degli ultimi anni, in provincia di Lecce. Marco De Mitri, 18enne, e Antonio Felline, 19enne, morirono quasi subito, durante la disperata corso in ospedale, sulle ambulanze giunte sul posto.

Zacheo era l’unico sopravvissuto, ma era stato giudicato già molto grave, quando giunse nel “Vito Fazzi”, il nosocomio del capoluogo. Il suo giovane cuore, però, ha continuato a battere per tutti questi mesi, sebbene dall’impatto non si sia mai ripreso, entrando in coma. La situazione è definitivamente precipitata proprio in queste ultime ore, fino a quando i medici non hanno dovuto comunicare la triste notizia alla famiglia.     

Quella sera, i tre amici, a bordo di una Fiat Punto, rincasavano nelle marine. Per cause da accertare, all'improvviso, l'auto ebbe una sbandata, fino a collidere con una Lancia Y, a bordo della quale si trovava un carabiniere fuori servizio della compagnia di Gallipoli. La Punto, ormai priva di controllo, andò poi a sbattere contro una seconda auto, una Renault Scenic, nella quale si trovava una coppia di Sannicola, finendo per ribaltarsi. I conducenti delle altre auto rimasero feriti, ma in modo non grave. I funerali alle 15 di oggi, presso la Chiesa di Santa Maria degli Angeli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente fatale: muore al "Vito Fazzi" dopo cinque mesi di agonia

LeccePrima è in caricamento