rotate-mobile
Incidenti stradali Stadio / Tangenziale Est di Lecce

Auto sbanda e si ribalta un paio di volte: in due in prognosi riservata

Grave incidente, nella serata di Pasqua, sulla tangenziale. Ad avere la peggio, i due amici a bordo di una Fiat 500. Feriti anche padre e figlio su un’altra vettura sopraggiunta

LECCE – Un grave incidente, nel tardo pomeriggio di oggi, sulla tangenziale est di Lecce: due i feriti, accompagnati d’urgenza in ospedale. Il sinistro intorno alle 19,25, all’altezza dell’uscita 7/A, in direzione di Maglie. Uno svincolo già teatro di fatti analoghi simili anche in passato. Da una prima ricostruzione sembrerebbe che una Fiat 500, condotta da D.D.V., un ragazzo 19enne leccese, abbia sbandato con violenza, ribaltandosi almeno un paio di volte. Era in compagnia di un amico, N.C., 20enne. Il veicolo, infine, si sarebbe piazzato in maniera trasversale sul manto stradale e il conducente di una Passat, sopraggiunta nel frattempo, non sarebbe riuscito ad evitare l’impatto.

A subire le conseguenze peggiori, i due ragazzi a bordo del primo mezzo. Soccorso dagli altri automobilisti, sono stati raggiunti dagli operatori del 118. I sanitari  hanno condotto entrambi d’urgenza presso il pronto soccorso dell’ospedale “Vito Fazzi”, dove si trovano attualmente ricoverati in prognosi riservata. I medici, al termine degli accertamenti clinici,  hanno infatti riscontrato un trauma cranico sul passeggero e diverse altre preoccupanti  lesioni sul giovane alla guida.

Anche il conducente della Volskwagen, A.M., un 45enne di Maglie che viaggiava assieme al figlio 14enne, è rimasto ferito. Anche per lui il viaggio in direzione dell’ospedale, ma fortunatamente in condizioni che non hanno creato particolari apprensioni. Sul luogo dell’incidente sono anche giunti gli agenti di polizia locale del comando leccese, per eseguire i rilievi e mettere in sicurezza l’arteria, a quell’ora piuttosto trafficata anche per via del giorno di festa. Sono tuttora in corso le operazioni per ricostruire la dinamica esatta del sinistro. Entrambi i conducenti, come previsto dal protocollo, saranno sottoposti ai test per scongiurare il rischio di presenza di alcol o stupefacenti nel sangue.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto sbanda e si ribalta un paio di volte: in due in prognosi riservata

LeccePrima è in caricamento