menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto LC.

Foto LC.

Incidente fra due auto: una si ribalta, anziano in ospedale in codice rosso

Il ferito è un uomo di 82 anni estratto dalle lamiere del veicoli dai vigili del fuoco. Rilievi affidati ai carabinieri

CAMPI SALENTINA – Un grave incidente stradale è avvenuto poco prima delle 17 lungo la strada che collega Campi Salentina a Guagnano, proprio all’uscita del primo comune.

Per cause in fase d’accertamento, due autovetture, una Mini Cooper e una Fiat Punto, sono entrate in collisione. Le conseguenze peggiori, per l’uomo che si trovava nell’utilitaria della casa automobilistica italiana, un anziano di 82 anni.

Il veicolo s’è ribaltato, finendo nelle campagne, ed è rimasto incastrato nell’abitacolo. Sul posto sono intervenuti i carabinieri dipendenti dalla compagnia locale e ben due mezzi dei vigili del fuoco del distaccamento di Veglie. I pompieri sono rimasti impegnati a lungo, fino a pomeriggio inoltrato, anche perché hanno dovuto estrarre l’anziano dalla vettura.

L’uomo era vivo, seppur ferito (dolori soprattutto alla spalla e a un braccio e aveva altre lesioni) e, considerata anche l’età, che rende il quadro ben delicato, è stato trasportato dai sanitari del 118 presso l’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce in codice rosso.

L’altro conducente, invece, è stato trasportato nel “San Giuseppe” di Copertino. Nel tratto interessato si sono create code chilometriche. Sul posto, per regolare la viabilità, gli agenti di polizia locale di Campi Salentina.   

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Salento da zona gialla: 81 nuovi casi ogni 100mila abitanti

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

LeccePrima è in caricamento