rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali Galatina

Violento frontale e l'auto "salta" sul guard-rail. Miracolati i due conducenti

Lo spaventoso sinistro nella tarda serata di ieri sulla provinciale Galatina-Lecce. Auto distrutte, ma nessun ferito grave

GALATINA – Incredibile, ma vero. Giudicando dalle sole immagini, si potrebbe pensare all’ennesima tragedia in strada. E invece, i conducenti delle due autovetture che nella tarda serata di ieri, attorno alle 21, si sono scontrate frontalmente sulla strada provinciale 362 che collega Galatina a Lecce, se la sono cavata con un fragoroso botto e un grosso spavento. Trasportati negli ospedali di Galatina e Gallipoli con codici gialli, nessuno dei due ha avuto prognosi infauste.  

Eppure, lo scontro, per cause in fase d’accertamento da parte della polizia locale di Galatina, è stato talmente violento che una delle due autovetture, un’Audi A6, si è sollevata, ruotando su se stessa, posandosi con la parte posteriore sul guardrail. Notevoli i danni sul cofano di entrambe le vettura. Nel caso dell’altra rimasta coinvolta, una Lancia Y, tutta la parte destra è letteralmente rientrata.

Video | Il terribile incidente sulla strada provinciale

Probabilmente risiede  proprio nel fatto che le due auto si siano scontrate nelle rispettive sezioni anteriori destre, il motivo per cui, chi si trovava negli abitacoli, non ne sia uscito con ferite gravi. A parte i conducenti, non c’erano passeggeri né nell’Audi, tantomeno nella Lancia. Viceversa, forse la situazione si sarebbe rivelata più grave.  

Sul posto, all’altezza di contrada Torre Pinta, oltre alla polizia locale di Galatina, sono intervenute squadre dei vigili del fuoco da Lecce, polizia stradale e ambulanze del 118. Diversi i passanti che si sono fermati a prestare i primi soccorsi ai due giovani coinvolti nel sinistro e visibilmente scossi.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violento frontale e l'auto "salta" sul guard-rail. Miracolati i due conducenti

LeccePrima è in caricamento