rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Incidenti stradali Galatina

Furgone sbanda e si ribalta sulla strada statale 101. Feriti due commercianti

Poco prima della 14 sulla corsia sud della Lecce-Gallipoli un Iveco Daily si è ribaltato dopo aver sbattuto violentemente contro il guardrail. A bordo una coppia di ambulanti trasportata in ospedale. Il mezzo accartocciato ha ostruito la carreggiata. Lunghe code e traffico deviato

GALATINA - Momenti di apprensione e lunghe code nella tarda mattinata di oggi lungo la statale 101 che da Lecce porta a Gallipoli per un incidente che ha visto coinvolto un furgone con a bordo due coniugi che rientravano a casa dopo la loro giornata di lavoro. Per loro, due commercianti ambulanti, si è reso necessario il trasporto in ospedale a bordo di un’ambulanza.

L’uomo che era alla guida ha riportato le conseguenze più gravi e un forte stato di choc ed è stato ricoverato in prognosi riservata al Vito Fazzi, mentre la moglie, che ha riportato lievi contusioni, è stata trasferita presso l’ospedale di Galatina. Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto  poco prima delle 14 il mezzo, un furgone Iveco Daily, si è ribaltato sulla carreggiata dopo che il conducente ha perso il controllo, forse a causa della foratura di uno pneumatico. Il mezzo ha sbattuto violentemente contro il guard rail per poi piegarsi sul fianco sinistro e  accartocciarsi. E finendo per ostruire l’intera corsia della statale all’altezza dello svincolo per Copertino e Galatina. Nell’impatto non sono stati coinvolti altri veicoli.

I primi soccorsi agli occupanti sono stati resi  dagli automobilisti in transito che hanno subito lanciato l’allarme che hanno portato sul posto un ambulanza del 118, gli agenti della polizia stradale e una pattuglia dei carabinieri. I due coniugi sono stati trasportati in ospedale. Si sono registrati disagi alla circolazione lungo la corsia sud della statale percorsa in quella fascia oraria da molti automobilisti e bus extraurbani che fanno rientro dal capoluogo verso i comuni del basso Salento. Lunghe code e il traffico è stato anche deviato per alcune ore lungo lo svincolo per Copertino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furgone sbanda e si ribalta sulla strada statale 101. Feriti due commercianti

LeccePrima è in caricamento