rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Incidenti stradali Carmiano

Violento scontro tra camion e furgoncino: un 62enne d’urgenza in ospedale

L’incidente si è verificato nella mattinata di oggi, lungo la provinciale che collega Carmiano a Copertino. Due i feriti: uno in maniera più preoccupante, estratto dall’abitacolo dai vigili del fuoco

CARMIANO – Un grave incidente stradale si è verificato nella mattinata di oggi nel territorio al confine tra Arnesano, Monteroni di Lecce e Carmiano. Nel violento scontro avvenuto fra un camion e un furgoncino i due conducenti sono rimasti feriti, uno in maniera preoccupante tanto da essere stato trasportato in “codice rosso” in ospedale.  Il sinistro si è verificato intorno alle 9 lungo la via provinciale 124 - quella che collega Carmiano a Copertino – ed ha coinvolto un Fiat Iveco e un Fiat Doblò.

Il video: i soccorsi dopo il violento impatto

Il primo trasportava prodotti ittici surgelati, l'altro confezioni di uova da distribuire negli esercizi commerciali della zona. L’uomo alla guida del secondo veicolo, A.S. di 62 anni, è rimasto incastrato nell’abitacolo. Le lamiere sono state infatti del tutto deformate a seguito dell'impatto.  È stato estratto dai vigili del fuoco del comando provinciale e affidato alle cure degli operatori del 118, nel frattempo giunti sul posto.a0ccbeae-0509-4eba-9c37-a306a66c5c52-2

Il 62enne è stato poi accompagnato d’urgenza presso il “Vito Fazzi” di Lecce, con diverse lesioni in più punti del corpo, la cui entità sarà valutata dal personale medico una volta sottoposto agli accertamenti clinici.

Ferito, ma in maniera meno preoccupante, anche l’altro conducente. Si tratta di R.T., 22enne, alla guida del furgone. Sul luogo, per eseguire i rilievi e gestire la viabilità, sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Campi Salentina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violento scontro tra camion e furgoncino: un 62enne d’urgenza in ospedale

LeccePrima è in caricamento