rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Incidenti stradali Surbo / Strada Statale 613

Si ribaltano nel sottopasso all’ingresso della statale: incastrati nel furgone

Il sinistro nel primo pomeriggio, nell'ultimo tratto della tangenziale est di Lecce. Entrambi gli occupanti liberati dalle lamiere dall'autogru dei pompieri

SURBO – Il furgone, impazzito, comincia a sbandare: poi si ribalta sull’asfalto, all’ingresso della strada statale. Due i feriti, di cui uno in apparenza sembrava più grave e che ha riportato diversi traumi alla cervicale al torace, accompagnati in ospedale intorno alle 15,30 di oggi. Il sinistro, nel quale non sono rimasti coinvolti ulteriori veicoli, si è verificato all’imbocco della statale 613, dalla tangenziale est di Lecce.

Il mezzo era giunto quasi sull’arteria principale: si trovava in prossimità del sottopasso, all’altezza del centro commerciale Mongolfiera di Surbo, quando il conducente ha perso il controllo, e il furgone ha zigzagato fino a rovesciarsi. Sul posto, allertati dai numerosi passanti, i vigili del fuoco.

I pompieri, che sono giunti con l'autogru, hanno dovuto lavorare per estrarre i due corpi dei feriti dalla cabina del camion. Il parabrezza era completamente sfondato, ma i due erano incastrati all’interno per via delle lamiere deformate. Nel giro di alcuni minuti sono anche giunte due autoambulanze del 118, che hanno trasportato uno degli occupanti del furgone d’urgenza al “Vito Fazzi”. IMG_0523-2-2

Giunto al pronto soccorso il ferito è stato sottoposto alle immediate visite mediche. Ma il personale della struttura sanitaria ha constatato che il quadro clinico era meno grave del previsto per l'uomo, 39enne di Cellino San Marco. L'altro, anch'egli cellinese, è stato condotto, invece, presso l'ospedale di Copertino, con ferite più lievi. 

A stabilire che cosa possa essere accaduto negli istanti che hanno preceduto la brusca manovra, saranno i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Lecce.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si ribaltano nel sottopasso all’ingresso della statale: incastrati nel furgone

LeccePrima è in caricamento