rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Incidenti stradali Leuca / Via di Leuca

Scontro frontale sulla circonvallazione: un 84enne è in gravi condizioni

Il sinistro in centro, a Lecce, nei pressi di un incrocio semaforizzato. L’anziano estratto dai vigili del fuoco e accompagnato d’urgenza in ospedale

LECCE – Scontro frontale fra due auto sulla circonvallazione: un 84enne finisce in ospedale in gravi condizioni. Il sinistro si è verificato intorno alle 11,45 di questa mattina, all’intersezione tra via Leuca e viale Alfieri tra due Fiat Panda, un nuovo modello e uno più datato. Una delle due si trovava ferma al semaforo, l’altra era invece in movimento.

Una mancata precedenza e si è verificato l’urto violento. Immediati i soccorsi ai tre coinvolti: i vigili del fuoco sono sopraggiunti per estrarre l’anziano conducente di uno dei due veicoli dalle lamiere. È stato infatti l’uomo ad avere la peggio, sue le lesioni più gravi. Per lui è partita la corsa in “codice rosso” in ospedale. Ora si trova ricoverato con preoccupanti ferite tenute costantemente sotto osservazione dal personale medico: la prognosi non sarebbe ancora stata sciolta.

Terribile impatto in via Leuca

Anche la moglie, una donna di tre anni più giovane, è stata sottoposta ad accertamenti: ma le sue ferite non sarebbero particolarmente preoccupanti. Quasi illesa, infine, l’automobilista di 51 anni che si trovava sull’altro veicolo. Oltre ai pompieri e al 118, sono anche intervenuti gli agenti di polizia locale del comando di via Rossini per dirigere la viabilità ed eseguire i rilievi. I veicoli sono stati posti sotto sequestro, come disposto dall’autorità giudiziaria, per via delle gravi lesioni riportate dall’anziano, che ora lotta in un letto d’ospedale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro frontale sulla circonvallazione: un 84enne è in gravi condizioni

LeccePrima è in caricamento