rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali Leverano / Via Cesarea

Frontale sulla via per il mare. Motociclista sbalzato dalla sella finisce in ospedale

L'incidente si è verificato intorno a mezzogiorno, su via Cesarea, a Leverano. Il conducente del motociclo, forse accorgendosi all'ultimo momento della svolta di una Lancia Y, avrebbe frenato bruscamente, precipitando sull'asfalto. Soccorso dal 118, è stato accompagnato presso il nosocomio di Copertino

LEVERANO – Dopo una serie di numerosi incidenti stradali che hanno alimentato le statstiche delle ultime settimane, si confidava almeno nella tranquillità del week-end. Ma l’ennesimo sinistro ha rotto il torpore del primo, vero sabato soleggiato di giugno, proprio in via Cesarea - nel centro abitato di Leverano - la strada che conduce sul litorale ionico.

Intorno a mezzogiorno, un violento impatto si è verificato tra un’autovettura e una moto. Il centauro, dopo aver tentato una brusca frenata, forse accorgendosi della Lancia Y di colore blu che stava svoltando, ha perso il controllo del mezzo, ed è stato sbalzato dalla sella, precipitando sull’asfalto e rotolando per diversi metri.

Si tratta di Paolo Cagnazzo, un 30enne del posto, è stato soccorso dai sanitari del 118, giunti sul posto su segnalazione dei diversi passanti che hanno assistito alla scena, hanno accompagnato il ragazzo presso l’ospedale "San Giuseppe" di Copertino in codice giallo. Sottoposto dal personale medico ai primi accertamenti, al centauro è stato riscontrato un trauma del bacino, e svariate altre contusioni sul corpo. Sulla scorta di altri riscontri che saranno effettuati presso il nosocomio, per verificare se vi siano o meno fratture, sarà stabilita anche la prognosi.

Assieme al 30enne,  anche un secondo passeggero, che non avrebbe tuttavia riportato lesioni. Illeso, del resto, anche l'uomo alla guida del veicolo. Sul posto, i carabinieri della stazione locale, coordinati dai colleghi della compagnia di Campi Salentina per i rilievi, e gli agenti di polizia municipale per mettere in sciurezza la viabilità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frontale sulla via per il mare. Motociclista sbalzato dalla sella finisce in ospedale

LeccePrima è in caricamento