rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali Monteroni di Lecce

Scontro frontale tra due auto: in cinque in ospedale. Un 45enne in Rianimazione

Un uomo originario di Gallipoli è ricoverato a Lecce in gravi condizioni. E’ rimasto coinvolto, assieme ad altre quattro persone in un violento scontro sulla via che dalla città conduce a Monteroni di Lecce. Sul posto pompieri per estrarre gli occupanti, assieme a carabinieri, 118 e Cri

ARNESANO – E’ uno scontro frontale e violento quello che, intorno alle 21,30, ha provocato cinque feriti, di cui uno in gravi condizioni. Il sinistro è avvenuto sulla via che dalla città conduce a Monteroni di Lecce all’altezza dello svincolo per Arnesano.

Due autovetture, un’Alfa 146 e una Opel Corsa, viaggiavano in direzione opposta. Sconosciuti motivi dell’impatto che i rispettivi conducenti non sono riusciti ad evitare. Ad avere la peggio, l’uomo alla guida del secondo veicolo. Si tratta di Serafino Scigliuzzo, 45enne originario di Gallipoli, trasportato d’urgenza presso l’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce, incosciente e con lesioni ritenute preoccupanti.

Il 45enne ha, infatti, riportato, un grave trauma cranico e ora si trova ricoverato nel reparto di Rianimazione sotto il costante monitoraggio del personale medico. Assieme a lui, il personale del 118 ha condotto nel nosocomio del capoluogo salentino anche Luigi Renna, leccese di 64 anni, in codice giallo. L’uomo verserebbe in condizioni meno preoccupanti: ha un trauma toracico, ma è fuori pericolo. Altri tre passeggeri, inoltre, sono stati accompagnati, sempre in codice giallo, nell’ospedale di Copertino.  IMG_5630-3

Sul poto, oltre alle tre autoambulanze del 118, e una della Croce Rossa, sono intervenuti anche i vigili del fuoco del comando provinciale di Lecce. E’ toccato infatti ai pompieri estrarre i corpi dei feriti dalle lamiere deformate dall’urto. I rilievi sono invece nelle mani dei carabinieri della stazione di Monteroni di Lecce e dei colleghi del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Lecce. Gli inquirenti ascolteranno sia i passeggeri coinvolti nel sinistro, sia eventuali testimoni che hanno assistito alla scena.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro frontale tra due auto: in cinque in ospedale. Un 45enne in Rianimazione

LeccePrima è in caricamento