rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali Monteroni di Lecce / Via Copertino

Si schianta contro un palo dell’illuminazione: grave un 44enne, è in prognosi riservata

Un uomo di Monteroni di Lecce è stato ricoverato nell’ospedale “Vito Fazzi”, dove è tenuto sotto osservazione a causa di un trauma cranico e diverse lesioni riportate in più punti del corpo

MONTERONI DI LECCE – Si schianta a bordo della propria auto contro un traliccio dell’illuminazione: un 44enne in gravi condizioni. L’incidente si è verificato intorno alle 2 e mezzo della notte a Monteroni di Lecce, lungo la via provinciale che collega la cittadina a Copertino. Il conducente, un cittadino monteronese, è finito (per cause che sono tuttora in fase di accertamento) contro il palo, parzialmente danneggiato dal violento impatto.

Immediati i soccorsi prestati dagli altri automobilisti di passaggio, nessuno dei quali rimasto coinvolto. Sono stati fatti sopraggiungere gli operatori del 118 per le prime medicazioni, assieme ai vigili del fuoco del comando provinciale: a questi ultimi è toccato il compito di estrarre il 44enne dalle lamiere deformate della vettura. Il quadro è apparso da subito critico, tanto che il personale sanitario ha disposto la corsa in “codice rosso” in direzione dell’ospedale “Vito Fazzi”.

Sottoposto alle visite, gli sono stati riscontrati un trauma cranico e diverse, gravi lesioni in più punti del corpo. Tanto da ricoverarlo senza sciogliere ancora la prognosi: resterà sotto osservazione, in attesa di sviluppi clinici. Nel frattempo si attendono gli esiti degli esami alcolemici e tossicologici, previsti dal protocollo. I rilievi sono stati affidati ai carabinieri del Nucleo radiomobile della compagnia leccese. La vettura è stata posta sotto sequestro su disposizione della pm presso la Procura della Repubblica di Lecce, Maria Consolata Moschettini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si schianta contro un palo dell’illuminazione: grave un 44enne, è in prognosi riservata

LeccePrima è in caricamento