rotate-mobile
Lunedì, 17 Giugno 2024
0 °
Incidenti stradali Calimera / Circonvallazione

Sbanda col motociclo e finisce sull’asfalto: ricoverato in Rianimazione un 17enne

È accaduto nella tarda serata di ieri, sulla circonvallazione di Calimera. In sella al mezzo a due ruote una coppia di amici: ad avere la peggio l’adolescente, tuttora in prognosi riservata

CALIMERA – Il motociclo sbanda e si schianta: un ragazzino finisce in ospedale con lesioni gravi. Si trova ricoverato in Rianimazione il 17enne che, nella serata di ieri, è rimasto ferito a Calimera a seguito di un incidente mentre si trovava in sella al suo mezzo a due ruote in compagnia di un amico.

L’episodio si è verificato intorno alle 22,30, sulla circonvallazione del comune grico che conduce verso Caprarica di Lecce e Martignano. Per motivi che sono ancora in fase di accertamento, il motociclo è finito sull’asfalto e i due ragazzini sono stati scaraventati per terra. Nulla di grave per uno dei due, ma le condizioni del 17enne hanno invece destato da subito notevole preoccupazione.

Immediati i soccorsi prestati dagli automobilisti di passaggio e poi dagli stessi operatori del 118. Medicato sul posto, il 17enne è stato poi accompagnato d’urgenza verso l’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce, dove è al momento ricoverato e tenuto sotto osservazione da parte dei medici. Questi non hanno ancora sciolto la prognosi: attenderanno il monitoraggio del quadro clinico per circa 48 ore, prima di esprimersi sulle condizioni di salute del giovane. Sul luogo, oltre al personale sanitario, sono intervenuti anche i carabinieri della sezione radiomobile della compagnia leccese per procedere con la ricostruzione della dinamica e individuare eventuali responsabilità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sbanda col motociclo e finisce sull’asfalto: ricoverato in Rianimazione un 17enne

LeccePrima è in caricamento