Violento impatto fra un'Audi e uno scooter: muore il centauro

Il sinistro nella tarda mattinata di oggi, sulla via che collega Veglie a Porto Cesareo. Lunga coda d’auto lungo la strada durante i rilievi e i soccorsi

Il luogo dell'accaduto.

LEVERANO – Apparso come un grave incidente sulla via per il mare, avvenuto all’ora di pranzo, si è poi trasformato in incubo: ennesima vittima della strada nel Salento. Un uomo, Raffaele Alemanno, un 52enne di Veglie, ha infatti perso la vita, praticamente sul colpo, a seguito del sinistro. L’impatto, violento, si è verificato fra un'Audi e uno scooter, sulla strada che collega Veglie a Porto Cesareo, nel territorio di Leverano e nei paraggi di una nota masseria del luogo.

IMG-5446-2Sul posto, il personale del 118 per prestare i soccorsi ai coinvolti. Uno dei due conducenti non è mai giunto presso l’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce: è purtroppo spirato a causa delle gravi lesioni riportate. Al personale sanitario, impotente davanti a quella scena, non è rimasto altro da fare che constatare il decesso, così come ha poi accertato il medico legale.

Lungo la strada, intanto, il traffico è bloccato per via dei rilievi in corso da parte degli agenti di polizia locale di Leverano e dei carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Campi Salentina, intervenuti per gestire la viabilità.

La salma della vittima, su disposizione del pm di turno presso la Procura della Repubblica di Lecce, sarà trasportata presso la camera mortuaria dell'ospedale "Vito Fazzi" per i successivi accertamenti. Non è infatti escluso che, oltre all'ispezione cadaverica esterna, il magistrato possa anche disporre l'autopsia sul corpo del 52enne. Entrambi i mezzi, intanto, sia l'auto che quello a due ruote, sono stati posti sotto sequestro per le perizie previste dal caso. Si indaga dunque per omicidio stradale e il conducente dell'auto, come da protocollo, sarà anche sottoposto agli esami alcolemici e tossicologici per scongiurare eventuali alterazioni psicofisiche alla guida.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • L’auto finisce nella scarpata: muore 30enne mentre si reca al lavoro

  • “Non sopporto più mia moglie, al mare per rilassarmi”. E’ fra i 103 nuovi denunciati

  • Una 26enne finisce contro un muretto e muore: secondo dramma in quattro giorni

  • Salento, 117 casi positivi. Deceduta 95enne: era ospite in una casa di riposo

  • Puglia, sale a 786 il numero dei contagi. In provincia di Lecce altri 17

  • Medico rientra dal turno e perde il controllo dell’auto: finisce nel canale

Torna su
LeccePrima è in caricamento