rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Incidenti stradali Porto Cesareo / Via Porto Cesareo - Veglie

Inferno a Porto Cesareo: auto si scontra con un trattore. Due feriti gravi

L'incidente si è verificato poco prima delle 22 sulla via che congiunge il borgo marino a Veglie tra il mezzo agricolo e il veicolo, che ha preso fuoco. Soccorse dai sanitari del 118, due persone sono state trasportate d'urgenza presso l'ospedale "Vito Fazzi" di Lecce

PORTO CESAREO – Frontale e violento lo scontro che, intorno alle 22, ha provocato il ferimento di due persone. L’incidente si è verificato sulla via che congiunge Veglie a Porto Cesareo, alle porte del borgo ionico tra un’autovettura e un trattore, condotto da Vito Paglialunga, di 46 anni, nei pressi del noto ristorante della zona,  “Tenuta Curti Russi”.

A seguito dell’impatto, è scoppiato un incendio, che ha travolto l'Alfa 147 di colore grigio, guidata da un 32enne, Mauro Emiliano, tanto da rendere necessario l’intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Veglie, sopraggiunti per domare le fiamme ed estrarre il conducente dall’abitacolo da quell'ammasso di lamiere contorte.

I sanitari del 118, che nel frattempo hanno raggiunto il luogo del sinistro, hanno soccorso i due uomini alla guida, trasportandoli entrambi in codice rosso presso l’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce, mentre i rilievi sono stati affidati ai carabinieri della stazione locale, supportati dai colleghi della compagnai di Campi Salentina. Giunti presso il nosocomio, i due feriti sono stati sottoposti ad accertamenti urgenti, tra i quali la Tac, in attesa che i medici si esprimano sui rispettivi quadri clinici che destano, al momento, particolare preoccupazione.

Dai primi riscontri, ad aver avuto la peggio, sarebbe il 46enne che si trovava alla guida del mezzo agricolo al momento dell'impatto, il quale avrebbe riportato un trauma cranico. Al 31enne, invece, oltre ad una frattura, sarebbe stato riscontrato anche un trauma toracico. Entrambi sono tenuti sotto osservazione, in attesa dei risultati degli accertamenti. Piuttosto incerta, per ora, anche la dinamica del sinistro. I militari dell'Arma stanno lavorando incessantemente sul luogo, per chiarire se l'episodio sia stato provocato da una mancata precedenza o se, come si teme, ad incidere sia stata l'elevata velocità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inferno a Porto Cesareo: auto si scontra con un trattore. Due feriti gravi

LeccePrima è in caricamento