Venerdì, 30 Luglio 2021
Incidenti stradali Via Otranto

Si schianta contro lo spartitraffico. Grave un 40enne: risultato positivo all’alcool test

Un uomo di Uggiano la Chiesa è finito sulla barriera in cemento la notte scorsa, sulla via che conduce a Otranto. Soccorso, è stato accompagnato presso l'ospedale "Vito Fazzi" di Lecce, dove è ora ricoverato in prognosi riservata. I carabinieri attendono evoluzioni del quadro clinico prima di procedere alla comunicazione in prefettura per lo stato di ebbrezza alla guida

L'ospedale "Vito Fazzi" di Lecce

UGGIANO LA CHIESA  - Si è schiantato contro uno spartitraffico in cemento e ora è ricoverato in gravi condizioni. F.M., un 40enne di Uggiano la Chiesa, è stato ricoverato presso l’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce, dopo il brutale impatto avvenuto nella notte sulla via che collega il suo comune di residenza a Otranto.

E’ presumibile che l’uomo stesse per rincasare quando, improvvisamente, ha perso il controllo dello scooter, finendo dritto contro la barriera stradale. Soccorso immediatamente dai sanitari del 118, è stato accompagnato d’urgenza presso la struttura sanitaria del capoluogo salentino. Sottoposto ad accertamenti urgenti, il 40enne è stato trovato con un quadro clinico preoccupante e complesso, tanto che il personale medico ha richiesto il ricovero presso il nosocomio nel quale resterà sotto costante osservazione.

Durante l’impatto violento, il mezzo a due ruote del ferito non ha fortunatamente colpito altri veicoli di passaggio. I carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Maglie, guidati dal capitano Luigi Scalingi, sono intervenuti sul luogo del sinistro per eseguire i rilievi. L’uomo è stato, come da prassi, anche sottoposto alle verifiche per chiarire l’eventuale presenza di tracce di alcol o droga nel sangue: all’esame è risultato positivo.

Al momento, nei suoi confronti non è scattato alcun provvedimento, né comunicazione alla prefettura leccese. I militari stanno attendendo l’evoluzione del quadro clinico dell’uomo, per poi ascoltare la sua versione dell’accaduto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si schianta contro lo spartitraffico. Grave un 40enne: risultato positivo all’alcool test

LeccePrima è in caricamento