rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali San Donato di Lecce / Via Vecchia Copertino

Ferito nel violento sinistro con scooter: 25enne nei guai per il tasso alcolemico

L'incidente, la notte scorsa, sulla via che collega San Donato di Lecce a Copertino. Un ragazzo di Arnesano ha perso il controllo del suo ciclomotore e ha riportato gravi lesioni alla testa e alla clavicola. Sul posto, oltre al 118, anche i carabinieri. Il ferito è stato trovato con un tasso alcolemico fuori dalla norma

SAN DONATO DI LECCE  - Un grave incidente, nella notte, sulla via che collega San Donato di Lecce a Copertino, in località “Torre Pinta” Un ragazzo di Arnesano di 25 anni, A.G., è finito in ospedale, in prognosi riservata, a causa di diverse lesioni alla testa, alla clavicola destra e sul resto del corpo. L’episodio è avvenuto intorno all’una e mezzo, senza aver coinvolto altri mezzi: l’unico ferito, il giovane in sella al suo scooter. Ha perso improvvisamente il controllo, andando a schiantarsi contro una barriera, per poi essere sbalzato sul manto stradale.

Il 25enne è stato soccorso immediatamente dai sanitari del 118, i quali lo hanno accompagnato in codice rosso presso il “Vito Fazzi” di Lecce. Sottoposto alle visite mediche, le condizioni del giovane hanno estato più di una preoccupazione tra i medici. E’ stato ricoverato nel reparto di Chirurgia generale del  nosocomio di Lecce, dove sarà tenuto sotto osservazione in attesa che i medici sciolgano la prognosi.

I rilievi sono nelle mani dei carabinieri  del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Lecce, guidati dal tenente Rolando Russo. I risultati del test alcolemico, eseguiti dal ragazzo una volta giunto nella struttura sanitaria del capoluogo salentino, sono finiti nelle mani degli inquirenti. La soglia di alcol presente nel sangue del giovane centauro era superiore a quella consentita dalla legge: il 25enne è stato pertanto denunciato in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza. Gli è stata anche ritirata la patente e il suo ciclomotore è ora sotto sequestro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferito nel violento sinistro con scooter: 25enne nei guai per il tasso alcolemico

LeccePrima è in caricamento