rotate-mobile
Incidenti stradali Strada esterna Caliò Pomponio

Due auto si ribaltano al termine della partita. Sei feriti, è grave un 19enne

Una Fiat Panda, con quattro giovani a bordo, si è schiantata contro una Fiat Punto condotta da una coppia. Ad avere la peggio, un ragazzo di Calimera appena uscito dallo stadio. E' ricoverato a Lecce, privo di conoscenza. Per estrarre i corpi, i pompieri hanno reciso il tettuccio del veicolo, rimasto incastrato all'altr

LECCE  - Sono sei le persone coinvolte in un grave incidente avvenuto, nel tardo pomeriggio, al termine di una partita allo stadio Via del Mare che avrebbe dovuto portare soltanto la gioia di una rassicurante vittoria. E, invece, intorno alle 19, questa domenica si è trasformata in un incubo. Una Fiat Panda con quattro ragazzi, tutti di età compresa tra i 19 e i 20 annifra cui si trovava Manuel Trenta, 19enne di Calimera,  si è scontrata con una Fiat Punto, sulla quale viaggiava una coppia. Il sinistro è avvenuto in località San Ligorio, all’incrocio tra la strada esterna Caliò Pomponio e via Roggerone.

Da una prima ricostruzione sembrerebbe che il mezzo che ospitava la comitiva non si sia fermato allo stop, provocando un impatto violento. Le ruote dei due veicoli si sono incastrati ed entrambi si sono rovesciati sulla fiancata sinistra. Per estrarre i corpi degli occupanti, son dovuti intervenire i vigili del fuoco del comando provinciale, costretti a tagliare il tettuccio della Panda per far uscire i ragazzi.

Manuel Trenta ha avuto la peggio: il giovane è stato trasportato d’urgenza presso l’ospedale “Vito Fazzi”  di Lecce, privo di conoscenza. Si trova al momento nel nosocomio del capoluogo salentino sotto osservazione, ma le sue condizioni sarebbero molto gravi. Meno preoccupanti, invece, le lesioni riportate dagli altri cinque passeggeri coinvolti. Tutti sono stati comunque accompagnati presso il pronto soccorso per essere medicati e visitati. Soltanto marito e moglie sono finiti, invece, a Copertino, in codice giallo.

Sul posto, oltre ai sanitari del 118 e ai pompieri, anche gli agenti della sezione infortunistica stradale della polizia locale. I rilievi sono stati eseguiti in collaborazione con il personale della questura. Due dei ragazzi che viaggiavano a bordo della Fiat panda, peraltro, sono figli di due poliziotti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due auto si ribaltano al termine della partita. Sei feriti, è grave un 19enne

LeccePrima è in caricamento