rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Incidenti stradali Rudiae / Strada Statale 101

Tragedia sfiorata sulla statale: dopo lo scontro Lancia vola nella scarpata

Un violento incidente si è verificato sulla 101, all'altezza di Lequile. Due i mezzi coinvolti, altrettanti i feriti

LEQUILE – Gli automobilisti che, nel tardo pomeriggio, transitavano lungo la strada statale 101, hanno temuto il peggio. Hanno assistito al “volo” di una Lancia Musa che, dopo l’impatto con un’altra autovettura, una Mercedes Classe A guidata da un uomo, è finita nella scarpata che costeggia l’arteria, all’altezza della curva di Lequile. La conducente ha terminato la sua corsa contro un albero. L’altro, invece, nella sbandata, è finito contro il guardrail.

I due veicoli viaggiavano in direzione nord quando, in prossimità dello svincolo per il comune dell’hinterland leccese, è avvenuto lo scontro. Sconosciuta l’esatta dinamica, ora al vaglio dei carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Lecce. Sul posto sono giunti gli operatori del 118, assieme ai vigili del fuoco del comando provinciale e agli agenti della Polstrada che hanno lavorato per garantire una viabilità sicura negli istanti successivi al sinistro.

Hanno lavorato assieme per estrarre il corpo della donna che era alla guida della Lancia:  accompagnata d’urgenza presso il pronto soccorso del vicino ospedale “Vito Fazzi”, è stata subito sottoposta ai controlli. Le sue condizioni non sarebbero particolarmente gravi ma, vista la dinamica, il personale medico sta effettuando una serie di accertamenti clinici. L’uomo alla guida della Mercedes Classe A, infine, è stato comunque accompagnato presso la struttura sanitaria. E’ arrivato in codice verde: ha riportato soltanto lievi lesioni che non hanno destato particolare preoccupazione.

Le due auto coinvolte nel sinistro

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia sfiorata sulla statale: dopo lo scontro Lancia vola nella scarpata

LeccePrima è in caricamento