rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali Presicce

Frontale sulla statale 274: una ragazzina finisce in Rianimazione

Una 19enne di Presicce accompagnata d’urgenza dopo l’impatto con due auto, all’imbocco della strada Gallipoli-Leuca

PRESICCE – Una ragazzina finisce in Rianimazione a seguito di un grave incidente. E’ accaduto intorno alle 19,30, all’imbocco della statale 274, quella che collega Gallipoli a Santa Maria di Leuca. Ersilia Giudice, una 19enne di Salve, si trovava in prossimità dello svincolo per il suo paese quando, per cause ancora da ricostruire, ha perso il controllo della sua Fiat Punto.

Ha colpito in maniera lieve una Lancia Y, ma la 46enne che si trovava alla guida è stata in grado di scansare in parte l’urto ed è rimasta illesa. Un’altra vettura, invece, una Fiat grande Punto, è stata travolta in pieno. A bordo, A.V., un 27enne e la sua amica, L.M, di sette anni più giovane. Entrambi hanno riportato lesioni, ma nulla di grave: il primo è stato accompagnato dal 118 presso l’ospedale di Gallipoli, l’altra al pronto soccorso di Tricase.IMG_5220-2-2

Le condizioni più preoccupanti sono invece quelle della giovane conducente presiccese: giunta all’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce, dove è tuttora ricoverata, il personale medico le ha riscontrato alcune lesioni al capo. Ora è tenuta sotto osservazione in prognosi riservata. Per estrarla dalle lamiere deformate dall’urto, è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Tricase, I pompieri hanno dovuto estrarla dall’abitacolo, per poi affidarla alle cure dei sanitari.  Sul posto, per i rilievi, i carabinieri della stazione locale, assieme ai colleghi della compagnia di Tricase: spetterà ai militari dell’Arma ricostruire ogni singola fase del sinistro.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frontale sulla statale 274: una ragazzina finisce in Rianimazione

LeccePrima è in caricamento