rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Incidenti stradali Surbo / Strada Statale 613

Auto con famiglia a bordo contro barriera spartitraffico: gravi madre e figlia

Una 56enne leccese e una 81enne ricoverate in prognosi riservata dopo l’impatto nella serata di ieri, all’altezza di Surbo, sulla statale. Ferite meno lievi per gli altri due

SURBO – Un grave sinistro, nella serata di ieri, sulla strada statale 613: madre e figlia finiscono in prognosi riservata. L’incidente, autonomo e che non ha visto altri mezzi coinvolti, si è verificato all’altezza della zona industriale e dello svincolo per Surbo, in direzione del capoluogo salentino: una famiglia di leccesi, composta dal conducente, dalla moglie e dai suoceri, è stata soccorsa dal personale del 118.

Tutto è cominciato intorno alle 22 quando la Renault Modus sulla quale viaggiava la famiglia ha sbandato con violenza a causa di uno pneumatico esploso. La vettura è finita dapprima contro il guardrail, per poi terminare la corso contro la barriera spartitraffico che separa le due carreggiate. Ad avere la peggio le due donne: una di 56 anni e l’altra di 81 anni. Raggiunte dal personale sanitario, sono state accompagnate in codice giallo presso l’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce: le condizioni, in un primo momento, sono apparse meno gravi del previsto.

Una volta affidate ai medici, tuttavia, sono state trovate con traumi preoccupanti, tanto da essere ricoverate entrambe in prognosi riservata. Ferite meno gravi, fortunatamente, per l’uomo che si trovava alla guida e per l’altro anziano.  Sul luogo dell’accaduto, intanto, sono giunti anche gli agenti di polizia stradale di Lecce, per eseguire i rilievi e ricostruire la dinamica. La viabilità, sulla statale, è stata ripristinata poco dopo, senza gravi disagi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto con famiglia a bordo contro barriera spartitraffico: gravi madre e figlia

LeccePrima è in caricamento