rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Incidenti stradali Galatone

Impatto tra due auto in località Poggio: gravemente ferito un conducente

Scontro tra una Fiat Punto e una Hyundai Santa Fe sulla strada che collega Porto Cesareo a Sant'Isidoro. E nel pomeriggio, su uno svincolo della 101 all'altezza di Galatone, una vettura è finita fuori carreggiata

PORTO CESAREO - È di un ferito in codice rosso e cinque in codice giallo il bilancio di un incidente stradale avvenuto intorno alle 20.30 in località Il Poggio, lungo litoranea che collega Porto Cesareo a Sant'Isidoro. Due auto si sono scontrate: una Fiat Punto, vecchio modello, e una Hyundai Santa Fe. 

Ad avere la peggio il conducente dell'utilitaria, poi trasportato in codice rosso al "Vito Fazzi" di Lecce con un sospetto trauma spinale. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia locale di Porto Cesareo, i carabinieri della compagnia di Campi Salentina, i vigili del fuoco del distaccamento di Veglie e il personale del 118, con diverse ambulanze. 

Dai rilievi e dalle testimonianze ci si attende l'esatta ricostruzione del sinistro: la Punto è stata irrimediabilmente danneggiata soprattutto nella parte laterale sinistra, mentre l'altra auto frontalmente. L'impatto ha avuto anche come effetto secondario l'interruzione dell'energia elettrica in tutta la zona, nella quale ricade anche una struttura alberghiera: la Punto infatti, dopo lo schianto, ha divelto una colonnina dell'Enel.

Nel pomeriggio un altro incidente

Un altro sinistro si è verificato, poco dopo le 18, su uno svincolo della Ss 101, all'altezza di Galatone. Per cause da chiarire un'auto è finita fuori strada, ribaltandosi in una sorta di fosso. Sul posto i vigili del fuoco, i carabinieri  e il personale del 118. I primi hanno estratto il conducente, incastrato tra le lamiere. L'uomo è stato poi accompagnato in ospedale, a Lecce.

incidentegalatone-3

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Impatto tra due auto in località Poggio: gravemente ferito un conducente

LeccePrima è in caricamento