rotate-mobile
Rilievi ultimati / Borgo San Nicola / Viale Porta d'Europa

Scontro tra auto all’ingresso di Lecce: paura e code su Viale Porta d’Europa

L’incidente nel pomeriggio con il coinvolgimento di due veicoli all’altezza dell’ex canile comunale: fortunatamente non ci sarebbero feriti gravi. Sul posto, i mezzi del 118 per i soccorsi e la polizia locale per i rilievi

LECCE – Poteva avere conseguenze più gravi l’incidente avvenuto nel pomeriggio, poco dopo le 17, all’ingresso di Lecce, dove due auto, in circostanze ancora non ben chiarite, si sono scontrate su viale Porta d’Europa, all’altezza dell’ex canile comunale.

Paura per gli automobilisti coinvolti nel sinistro e lunghe code sul tratto interessato dall’impatto. Stando alle prime ricostruzioni, una Lancia Y, condotta da un uomo, che viaggiava in direzione Brindisi, avrebbe perso il controllo, finendo per scavalcare il cordolo spartitraffico in cemento.

Un cambio di direzione che ha portato la vettura a invadere la corsia opposta, dove sopraggiungeva una Renault Scenic, diretta verso il centro del capoluogo salentino: lo scontro è stato inevitabile e violento, tanto che nei mezzi si sono aperti gli airbag.

Sul posto, immediato l’intervento dei sanitari del 118, sollecitati dagli altri conducenti di passaggio: tre le ambulanze giunte sul luogo dell’incidente, ma fortunatamente non ci sarebbero feriti gravi. Diversi i disagi registrati nel corso delle operazioni di soccorso e di messa in sicurezza dell’area. Rilievi affidati alla polizia locale e ultimati circa un’ora e mezzo dopo l’evento. Ripresa attorno alle 19 la normale circolazione stradale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro tra auto all’ingresso di Lecce: paura e code su Viale Porta d’Europa

LeccePrima è in caricamento