rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Incidenti stradali Leverano / Via Circonvallazione Salentina

Schianto ad un incrocio. Cinque donne finiscono in ospedale

Un incidente si è verificato, nella serata, a Leverano. Un'auto non avrebbe rispettato lo stop, provocando lo schianto della seconda vettura su un traliccio. In cinque, sono state condotte nel nosocomio di Copertino

LEVERANO - Uno di quegli incidenti che, certamente, non ci si aspetterebbe alle porte di un centro abitato. Fortunatamente, le passeggere, tutte donne, che viaggiavano a bordo dei due mezzi coinvolti, non hanno riportato gravi conseguenze.Passate da poco le 23, un'Audi A4, con a bordo due giovani ragazze di Leverano, proveniente da via Circonvallazione salentina, non avrebbe rispettato la precedenza a ridosso dell'incrocio con via Consolazione, andando a colpire in pieno una Lancia Y, sulla quale erano presenti altre tre passeggere, anche loro sotto i venti anni.

L'impatto tra i due mezzi, che sarebbe stato  violento anche per via dell'elevata velocità con la quale viaggiava l'auto colpita, ha travolto la Lancia Y , sospingendola per alcuni metri, fino allo schianto su uno dei tralicci  dell'Enel, che ha messo fine  a quei secondi di paura. Il caso, neppure tanto a sfavore, ha voluto che le cinque donne fossero vittime del sinistro, a solo una manciata di metri dalla sede della Croce Rossa. Il personale, sopraggiunto per fornire immediatamente i primi soccorsi, è stato inoltre coadiuvato dai sanitari del 118 che hanno condotto le vittime presso l'ospedale "San Giuseppe" di Copertino, in codice giallo per alcune, verde per altre.  Sul posto, sono inoltre  intervenuti i carabinieri della compagnia di Campi Salentina, che dopo aver raccolto una serie di elementi utili alle indagini, tra i quali anche le testimonianze di alcuni presenti che hanno assistito allo schianto, ricostruiranno, già a partire dalle prossime ore, l'esatta dinamica dell'incidente. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schianto ad un incrocio. Cinque donne finiscono in ospedale

LeccePrima è in caricamento