rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
In ospedale in codice rosso / Copertino

Escono di strada con l’auto, passeggera 17enne incastrata nell’abitacolo: estratta, è grave

Incidente nella serata di ieri sulla provinciale che collega Leverano a Copertino: un’Audi 3, condotta da un 24enne, si è ribaltata in un terreno adiacente dopo aver perso il controllo. C’è voluto l’intervento dei pompieri per liberare la minorenne

COPERTINO - È stata estratta dalla lamiere dell’Audi, ribaltatasi su un fianco in una campagna adiacente alla provinciale la 17enne, passeggera del mezzo, finita in ospedale in codice rosso, dopo il rocambolesco incidente di ieri sera.

Tutto è avvenuto dopo le 21, quando la vettura, condotta da un 24enne, in circostanze tutte da chiarire, ha perso il controllo sulla strada che collega Leverano a Copertino: una sbandata tremenda che ha portato il mezzo ad uscire dalla carreggiata, sfondando il guardrail per terminare la propria corsa in un terreno al lato ribaltandosi su un fianco.

Immediati sono scattati i soccorsi, allertati dagli automobilisti di passaggio: sul posto, i mezzi dei vigili del fuoco e quelli del 118. I pompieri hanno dovuto liberare dalla vettura la passeggera, una 17enne, classe 2005, rimasta incastrata nell’abitacolo, dopo il ribaltamento. Quest’ultima ha riportato le più gravi conseguenze: i sanitari l’hanno accompagnata in codice rosso al “Fazzi” dove è tuttora ricoverata in gravi condizioni.

Ferito ma non grave, invece, il conducente del mezzo, anch’egli liberato dai pompieri: il giovane è stato comunque trasferito in ospedale per accertamenti e per essere sottoposto ai test di rito, per verificare l’idoneità delle condizioni con cui si è messo alla guida. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Escono di strada con l’auto, passeggera 17enne incastrata nell’abitacolo: estratta, è grave

LeccePrima è in caricamento