rotate-mobile
Incidenti stradali Leverano

Schianto con l'Alfa contro albero e cartello: due ventenni in ospedale, uno è grave

Due ragazzi di Leverano soccorsi in tarda serata per un brutto incidente avvenuto all'ingresso del paese. Rientravano lungo la provinciale dalla zona di Porto Cesareo. All'improvviso, il conducente ha perso il controllo, uscendo fuori strada

LEVERANO – Erano circa le 22, quando, all’improvviso, l’auto condotta da un giovane di Leverano, il 19enne, Gabriele Landolfo, è andata fuori strada. Accanto c’era un Giorgio Zecca, 20enne, anch’egli leveranese. Ed è stato proprio il ragazzo il volante ad avere la peggio. Landolfo è stato trasportato in codice rosso presso l’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce. 

I due amici rientravano da una serata nella zona di Porto Cesareo. L’incidente, infatti, è avvenuto quasi all’altezza dell’ex mercato dei fiori di Leverano, lungo quella provinciale già mille volte teatro di incidenti, negli anni. Dunque, erano ormai quasi giunti a destinazione quando l’Alfa 156 nella quale viaggiavano è andata a collidere prima contro un albero, per poi abbattersi addosso a un cartello stradale. Ingenti i danni provocati alla carrozzeria.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione locale, i vigili del fuoco del distaccamento di Veglie e i sanitari del 118. Zecca è stato trasportato presso l’ospedale “San Giuseppe” di Copertino. Le sue condizioni non dovrebbero essere gravi.

Più preoccupazione ha destato, invece, Landolfo, per il quale i sanitari hanno optato di dirigersi nel nosocomio del capoluogo. Il giovane lamentava, fra le altre cose, dolori alla testa. Nelle scorse ore è stato sottoposto a tutti gli accertamenti di rito, a partire dalla Tac. La prognosi, al momento, è riservata. Anche nel suo caso, comunque, non vi dovrebbero essere rischi per la vita, sebbene nell'impatto abbia riportato un trauma cranico. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schianto con l'Alfa contro albero e cartello: due ventenni in ospedale, uno è grave

LeccePrima è in caricamento