rotate-mobile
Venerdì, 3 Febbraio 2023
Ennesimo incidente / Collepasso

Violento scontro sulla sp 361, auto si ribaltano: due feriti in codice rosso

Il terribile incidente è avvenuto nella tarda serata del 24 novembre sulla strada che collega Maglie e Collepasso all’altezza della rotatoria: coinvolte una Dacia Duster e una Lancia Y

COLLEPASSO - Due feriti in codice rosso, due mezzi coinvolti: è il drammatico bilancio dell’ennesimo terribile incidente, avvenuto sulle strade salentine, e che risale alla tarda serata del 24 novembre. Lo scenario, questa volta, è la strada provinciale che collega Maglie a Collepasso, la sp 361, all’altezza della rotatoria.

In circostanze in fase di ricostruzione, tra le 22 e le 22.30, una Dacia Duster, condotta da una 36enne magliese, S. G., di ritorno dal lavoro, e una Lancia y, guidata da U.G. un 47enne di Casarano, proveniente da Maglie, si sarebbero scontrate in maniera violenta, tanto da rovesciarsi sull’asfalto. Uno dei mezzi sarebbe anche terminato nelle campagne adiacenti alla carreggiata.

Sul posto, immediato l’intervento dei sanitari del 118, con un’automedica e due ambulanze, dopo l’allarme lanciato da altri autisti passati in zona. Per entrambi i conducenti la situazione è parsa fin da subito molto delicata, tanto che i sanitari hanno deciso l’immediato trasferimento della donna, in codice rosso, al “Fazzi” di Lecce, e dell’uomo, sempre in codice rosso, al “Delli Ponti” di Scorrano.

La 36enne, cosciente, al momento dell’arrivo in pronto soccorso non ricordava l’accaduto: avrebbe riportato un trauma cranico, un trauma facciale e alcune fratture alle costole. Delicata anche la situazione dell’uomo, che si trova ricoverato in Rianimazione. Entrambi sono fuori pericolo con una prognosi di 30 giorni.

Sul luogo dell’accaduto, si è reso necessario l’intervento dei vigili del fuoco, per estrarre dall’abitacolo i feriti dalle auto. Sono poi sopraggiunti per i rilievi del caso i carabinieri della Compagnia di Maglie. Gli accertamenti tossicologici e alcolemici effettuati dai militari sui due conducenti hanno dato esito negativo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violento scontro sulla sp 361, auto si ribaltano: due feriti in codice rosso

LeccePrima è in caricamento