rotate-mobile
Incidenti stradali Via Guglielmo Oberdan

Un malore alla guida e si schianta contro un'auto. Grave al "Fazzi" un 40enne

L'uomo, leccese, si trovava alla guida di una Citroen Picasso. In auto anche moglie e figlia, rimaste illese. Ha perso il controllo fra via Oberdan e via Imbriani, finendo addosso ad una Bmw. Trasportato al "Fazzi" in codice rosso

LECCE – Un malore alla guida, poi lo schianto appena attraversato l’incrocio, in pieno centro: è grave al “Vito Fazzi” un 40enne di Lecce, Marco Rollo. Nel nosocomio cittadino vi è arrivato in codice rosso, trasportato da un’ambulanza del 118. Sottoposto a Tac, e ora ricoverato, sarà tenuto sotto osservazione. Per fortuna, però, la sua vita non è a rischio.

L’incidente è avvenuto in uno dei punti più trafficati del capoluogo, all’incrocio fra via Imbriani e via Oberdan ed è stato anche piuttosto rocambolesco. Rollo si trovata alla guida dell’auto, poco prima delle 20,30, e con lui c’erano anche la moglie e la figlia, una bimba di circa due anni, quando, all’improvviso, colto da un violento malore, ha totalmente perso il controllo della sua monovolume Citroen Picasso che è andata a collidere contro una Bmw 520 station wagon.

Quest’ultimo veicolo era stata posteggiato momentaneamente sulle strisce pedonali. Il conducente (che ovviamente sarà multato) e la moglie erano scesi per alcuni minuti, entrando nel negozio di ottica Alfarano. E’ da lì dentro che hanno sentito il rumore dello schianto. La Bmw ha fatto un balzo e solo per qualche millimetro non ha colpito a sua volta una Fiat Punto, parcheggiata nel punto in cui iniziano le strisce blu.

L’urto violento, che ha fracassato il cofano della Citroen all’altezza del fanale destro, è stato avvertito da decine di persone, fra passanti, commercianti e loro clienti, che si sono subito affacciati lungo la via. E sono partite anche diverse chiamate al 118. I sanitari hanno subito notato che il malore di Rollo era ancora in corso e l’hanno trasportato in ospedale a sirene spiegate. Sul posto, per avviare i rilievi, sono intervenuti gli agenti di polizia municipale della sezione infortunistica stradale.      

Decine di persone in strada dopo lo scontro

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un malore alla guida e si schianta contro un'auto. Grave al "Fazzi" un 40enne

LeccePrima è in caricamento