rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali Melendugno

Esce di strada, schianto contro un ulivo: è grave una 34enne

Desdemona Sbarra, 34enne di Borgagne, è stata trasportata in codice rosso al "Vito Fazzi". Tremendo l'impatto contro un albero. La sua Opel Astra è uscita di strada, finendo in mezzo alle campagne, nei pressi di Melendugno

MELENDUGNO – Stava rientrando verso casa, a Borgagne, frazione di Melendugno, a bordo della sua Opel Astra station wagon, quando, per cause in fase d’accertamento, ha perso il controllo del mezzo, uscendo fuori dalla carreggiata e andando a finire in mezzo alle campagne per poi schiantarsi addosso al pesante tronco di un albero di ulivo.

Desdemona Sbarra, 34enne, originaria di Vernole, è ora ricoverata al “Vito Fazzi” di Lecce. Ad estrarla dall’auto, ridotta ad un ammasso di lamiere, i vigili del fuoco del comando provinciale, giunti a bordo di un mezzo dal comando provinciale, insieme ai carabinieri, alla polizia municipale di Melendugno ed ai volontari della protezione civile.

IMG_0036 (Medium)-2Il grave incidente è avvenuto questo pomeriggio, intorno alle 16,30, sulla Vernole-Melendugno, quasi all’ingresso di quest’ultimo comune. L’Astra è uscita fuori strada senza coinvolgere altri mezzi, ma la dinamica ancora non è del tutto chiara. Certo è che il tratto in cui è avvenuto lo schianto è molto buio e oltre la carreggiata non vi è protezione di guard-rail.

Da stabilire la velocità alla quale la donna viaggiava, ma apparentemente sembrerebbe sostenuta. La 34enne, una volta che l’auto è finita con le ruote nella terra, non è riuscita più a governare lo sterzo. E l’urto contro l’albero di ulivo è stato violento: il cofano è rimasto distrutto, il cristallo del parabrezza, infranto, s’è scomposto in una ragnatela.

Desdemona Sbarra, nell’impatto, ha rimediato una ferita alla testa che ha destato subito preoccupazione nei sanitari del 118, intervenuti sul posto, oltre a diverse fratture agli arti inferiori, per questo è stata trasportata d’urgenza presso il nosocomio di Lecce, dove vi è arrivata in codice rosso. I  medici hanno sottoposto la vittima a tutti gli accertamenti di rito, poi l'hanno ricoverata nel reparto di ortopedia. La prognosi è riservata. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esce di strada, schianto contro un ulivo: è grave una 34enne

LeccePrima è in caricamento