Mercoledì, 28 Luglio 2021
Incidenti stradali

Auto si schianta contro gli alberi, feriti tre ragazzi. Grave una 20enne

I giovani, tutti di Palmariggi, condotti al "Vito Fazzi" di Lecce. In rianimazione Jacqueline Pellegrino, il conducente e l'altro ragazzo hanno riportato prognosi di trenta e sette giorni. Sul posto carabinieri e vigili del fuoco

PALMARIGGI – Un grave incidente stradale è avvenuto nella notte appena trascorsa lungo la strada provinciale che collega Minervino di Lecce a Palmariggi. Pesante il bilancio dei feriti, tre in tutto, tutti ragazzi di Palmariggi.

La più grave è una 20enne, Jacqueline Pellegrino, ricoverata in prognosi riservata presso il reparto di rianimazione dell’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce, sebbene in stato di coscienza. Sarà sottoposta nelle prossime ore ad un intervento chirurgico. Il giovane al volante, un 25enne, che – come da rituale - sarà sottoposto ai test per accertare se avesse assunto alcool o stupefacenti, ha riportato una prognosi di trenta giorni per alcune fratture. Solo lievi lesioni, invece, per il terzo giovane che si trovava in auto, un 24enne, con una prognosi di sette giorni.

L’incidente è avvenuto intorno all’1,15 di notte. I ragazzi si apprestavano a rientrare verso il loro comune di residenza, quando, per cause in fase d’accertamento, la Lancia Musa condotta dal 25enne, ha sbandato, finendo fuori strada, senza coinvolgere altri veicoli. Il mezzo, ormai privo di controllo, è andato ad impattare contro diversi alberi che sorgono nelle campagne che costeggiano la strada, prima di fermarsi del tutto, ormai ridotta ad un ammasso di lamiere.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri dipendenti dalla compagnia di Maglie, per avviare la ricostruzione della dinamica, i vigili del fuoco, per liberare i giovani dalle lamiere e i sanitari del 118, che hanno condotto i feriti presso il nosocomio del capoluogo.      

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto si schianta contro gli alberi, feriti tre ragazzi. Grave una 20enne

LeccePrima è in caricamento