rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali Carmiano / Strada Provinciale Campi - Novoli

Sangue sulle strade del Salento: perde la vita giovane calciatore

Gabriele Brillantina, di Campi Salentina, portiere della Gioventù Campi, viaggiava a bordo della sua auto, sulla via che congiunge Carmiano a Novoli. Ha perso il controllo, all'altezza di una curva, uscendo fuori strada

CARMIANO - A neppure 48 ore dall'ultimo incidente mortale, che è costato la vita ad un 54enne nel pomeriggio di sabato, l'ennesima tragedia si è verificata intorno alle 9 di questa mattina.

Gabriele Brillantina, di 28 anni, originario di Campi Salentina, è morto a seguito di un violento impatto contro un altro mezzo, intestato alla "Berlor" di Antonio Bergamo,  ditta di Carmiano - uno di quelli che trasportano i carrelli elevatori, utilizzati per la manutenzione dei pali dell'elettricità - sulla via che congiunge Carmiano a Novoli.

L'uomo, dipendente della "Monticava Strade srl", azienda del posto, e portiere della Gioventù Campi, squadra in prima categoria, stava rincasando nel suo comune di residenza, dopo aver seguito una seduta di fisioterapia.image-9-4

Viaggiava a bordo della sua Fiat Bravo, di colore grigio quando, per motivi ancora da chiarire, deve aver perso il controllo del  mezzo, cominciando a zigzagare sul manto stradale, reso viscido dalla pioggia.

Sfortuna ha voluto che dal senso contrario stesse provenendo il furgone. Inevitabile il brutale impatto che ha sospinto il veicolo, condotto dal giovane calciatore, fuori dalla carreggiata. Da quella strada che gli ha strappato la vita.

Sul posto, oltre ai sanitari del 118, che hanno tentato disperatamente di prestare i soccorsi alla vittima, anche i vigili del fuoco del distaccamento di Veglie, gli agenti di polizia municipale di Carmiano e i colleghi di Novoli.

 Dal comune nord salentino sono anche giunti i carabinieri, assieme ai militari della stazione di Campi Salentina, impegnati nella raccolta di elementi utili alla ricostruzione di quanto accaduto, per fornire risposte più dettagliate anche ai genitori del ragazzo e alla giovane fidanzata, sopraggiunti poco dopo, in preda alla disperazione.

 

Le immagini del tragico incidente

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sangue sulle strade del Salento: perde la vita giovane calciatore

LeccePrima è in caricamento