rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Incidenti stradali Novoli / Via Veglie

Tragico incidente stradale alle porte di Novoli: un 35enne non ce l’ha fatta

Oltre alla vittima, coinvolta nel drammatico sinistro sulla strada che conduce a Veglie, vi sono anche dei feriti. Sul posto, pompieri, 118 e carabinieri

NOVOLI – Tragico incidente, nel primo pomeriggio, sulla strada che collega Novoli a Veglie. Un uomo di Veglie di soli 35 anni, Alberto De Lucia, è deceduto nell’impatto, mentre altri tre passeggeri sono rimasti feriti, fortunatamente non in maniera grave. Sono stati tutti estratti dalle lamiere dai vigili del fuoco del distaccamento vegliese e accompagnati presso l’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce. Nessuno dei tre coinvolti ha riportato gravi ferite.

Video: gli effetti del devastante scontro

Il violento scontro, per cause ancora da ricostruire, è avvenuto tra un furgone allestito per il trasporto di bibite, con a bordo due uomini e una Mercedes Classe A, alla cui guida vi era la vittima, che viaggiava in compagnia della moglie, più anziana di tre anni.  Sul posto, tre ambulanze e due auto mediche, ma per la vittima non vi è stato più nulla da fare. Nonostante gli operatori del 118 abbiano tentato le manovre di rianimazione e il massaggio cardiaco, le gravi lesioni non hanno lasciato scampo.

Inutili le manovre di rianimazione sulla vittima

WhatsApp Image 2018-03-07 at 16.54.32 (1)-2I rilievi sono in corso da parte dei carabinieri della stazione locale e dei colleghi della compagnia di Campi Salentina. Dai primi riscontri, sembrerebbe che l'impatto, frontale, sia avvenuto a causa dell'improvvisa invasione di carreggiata da parte della vettura. 

Non è dato sapere se all'origine vi sia stato un malore, il tentativo di scansare un ostacolo o altri motivi. La salma del 35enne, intanto, è stata trasferita presso la camera mortuaria dell'ospedale "Vito Fazzi" di Lecce, dov'è stata sottoposta all'ispezione cadaverica da parte del medico legale, e poi riconsegnata alla famiglia. 

Alberto De Lucia era un giovane imprenditore nel settore del legno. Solare e benvoluto da tutti, era molto conosciuto nel Salento per la sua passione per il biliardo, avendo peraltro raggiunto la prima categoria.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragico incidente stradale alle porte di Novoli: un 35enne non ce l’ha fatta

LeccePrima è in caricamento