rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Ancora sangue sulle strade salentine / Collepasso

Violento frontale tra auto e furgone sulla Maglie-Collepasso: muore 59enne

L’incidente sulla provinciale ha visto il coinvolgimento di due mezzi: nulla da fare per il conducente della vettura, deceduto sul colpo. Sul luogo dell’accaduto il personale del 118, i vigili del fuoco e i carabinieri della Compagnia di Maglie

COLLEPASSO – Ancora una giornata di sangue sulle strade salentine, dove si registra purtroppo una nuova vittima in queste ore dopo un tremendo frontale, avvenuto sulla provinciale 361, che collega Maglie a Collepasso, attorno alle 11.30.

Coinvolti in questo caso due veicoli, una vecchia Renault 5 di colore bianco e un furgone: in circostanze ancora da chiarire, i mezzi si sono scontrati con le parti anteriori con un impatto violento che non ha lasciato scampo a Giuseppe Giannaccari, meccanico 59enne di Maglie, che si trovava alla guida della macchina, morto praticamente sul colpo.

Inutili si sono rivelati i soccorsi, allertati prontamente dagli altri automobilisti che hanno assistito all’impatto: all’arrivo dei sanitari del 118, infatti, per l’uomo ormai era tardi. Troppo gravi, infatti, le lesioni subite. Il conducente del furgone, invece, ha riportato una frattura alla mano ed è stato trasferito all'ospedale di Scorrano, in condizioni non critiche. 

Sul luogo dell’incidente, oltre alle ambulanze, sono intervenuti i mezzi dei vigili del fuoco, che hanno estratto il corpo della vittima dalle lamiere e hanno rimesso in sicurezza il tratto stradale, occupato dall’auto e dal furgone.

Carabinieri della Compagnia di Maglie a lavoro per i rilievi del caso e per ricostruire l’esatta dinamica del sinistro. Entrambi i mezzi sono stati sottoposti a sequestro. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violento frontale tra auto e furgone sulla Maglie-Collepasso: muore 59enne

LeccePrima è in caricamento