rotate-mobile
Incidenti stradali Galatina / Sp 33

Tragico impatto. Muore il 18enne portiere della Pro Italia Galatina

IlIya Ancona, di nazionalità bielorussa, viaggiava a bordo del mezzo sulla strada che congiunge Corigliano d'Otranto a Galatina, assieme a due suoi amici. Dopo la mezzanotte lo scontro con un veicolo, occupato da una sola persona

GALATINA - A neppure 48 ore dall'ultimo incidente stradale, che ha provocato la morte di Giorgio Caggiula, un 18enne di Matino, un altro ragazzo, coetaneo, ha perso la vita.

Si tratta di IlIya Ancona, 18enne, di nazionalità bielorussa, portiere titolare della "Pro Italia Galatina", squadra che disputa il Campionato d'Eccellenza pugliese (nella foto dal sito del club). Il club biancostellato, con una breve nota pubblicata sul sito ufficiale intorno alle 11, ha comunicato ai propri tifosi la notizia del tragico decesso. L'Atletico Vieste, squadra che domenica prossima avrebbe dovuto ospitare il Galatina, ha accettato immediatamente la richiesta di rinvio avanzata dal club salentino.

La vittima viaggiava  a bordo di una Mercedes Classe B poco dopo la mezzanotte, assieme a una coppia di amici, sulla strada provinciale "33", che congiunge Galatina a Corigliano d'Otranto, nei pressi dell'impianto Colacem, quando è avvenuto il tragico impatto contro una Renault Twingo, occupata da un uomo di 33 anni. 

Sul posto, i sanitari del 118, accorsi per prestare i soccorsi ai quattro passeggeri coinvolti. Ogni tentativo di rianimare il 18enne, tuttavia, si è rivelato vano e il personale paramedico non ha potuto che constatare il suo decesso.Iliya-ancona-portiere-2

Il conducente della Renault Twingo, e uno degli amici del 18enne, sono stati condotti presso il vicino ospedale di Scorrano. La ragazza, invece, è stata trasportata nel nosocomio di Copertino. Tutti e tre  non avrebbero riportato lesioni gravi.

Il luogo del sinistro è stato raggiunto anche dai vigili del fuoco del comando leccese, per mettere in sicurezza l'arteria stradale e fornire supporto nell'estrazione dei corpi dalle lamiere. L'esatta ricostruzione della dinamica e l'attribuzione delle responsabilità sono, invece, nelle mani degli agenti di polizia stradale.

Un'altra comunità sportiva, ma non solo, piange dunque la scomparsa di un proprio atleta. La mattina del 19 novembre Gabriele Brillantina, 28enne portiere della Gioventù Campi, aveva perso la vita a seguito di uno scontro tra la sua Fiat Bravo e  un altro mezzo, sulla via che congiunge Carmiano a Novoli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragico impatto. Muore il 18enne portiere della Pro Italia Galatina

LeccePrima è in caricamento