rotate-mobile
Incidenti stradali Taurisano

Comunità di Taurisano in lutto: due concittadini muoiono in un incidente in Germania

Il drammatico sinistro nella giornata di ieri, nei pressi di Erfurt. Un 42enne e la cognata di 41 non ce l’hanno fatta

TAURISANO - La comunità di Taurisano sotto shock  per il lutto che, a migliaia di chilometri di distanza, ha devastato una famiglia residente in Germania da diversi anni. Un uomo e una donna taurisanesi, cognati, sono deceduti in un tragico incidente mortale che non ha lasciato loro scampo, avvenuto nella giornata di ieri e che ha visto coinvolto anche un mezzo pesante condotto da un uomo.

Emanuele Carangelo e Ada Schiavano, rispettivamente di 42 e 41 anni, gestori di una gelateria nelle zone di Erfurt,  nel cuore del territorio tedesco, non ce l’hanno fatta: rimasti vittima di un incidente stradale nella zona di Sommerda, su un’arteria a scorrimento veloce, sono spirati entrambi a cause delle lesioni riportate. Soccorsi dai pompieri tedeschi, ai quali è toccato il compito di estrarre i due famigliari dalla lamiere del furgoncino sul quale viaggiavano, sono stati visitati da medici e infermieri: ma la vita non ha concesso loro alcuna chance.

Sgomento tra i residenti taurisanesi che, nonostante i due fossero emigrati per ragioni di lavoro ormai da una vita, conoscono le rispettive famiglie di origine. I funerali della 41enne e idi Carangelo, padre di due bambini, si svolgeranno in Germania. Ma la drammatica notizia è immediatamente rimbalzata nella cittadina del basso Salento.

* Foto per gentile concessione: Jens Koenig/ Thueringer Allgemeine.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comunità di Taurisano in lutto: due concittadini muoiono in un incidente in Germania

LeccePrima è in caricamento