rotate-mobile
Incidenti stradali Novoli / Via Campi

Tremendo schianto frontale tra camion e auto: nella notte perde la vita un 42enne

L'incidente si è verificato durante la notte apperna trascorsa sulla Lecce-Campi Salentina, all'altezza della stazione per il rifornimento di metano. Quel che resta dell'auto guidata dall'uomo, di San Donaci, dopo l'impatto, sono un groviglio di lamiere

CAMPI SALENTINA - Un groviglio di lamiere è quel che resta dell Fiat Panda che questa notte, intorno all'1.30, si è andata a schiantare contro un camion Iveco sulla Lecce-Campi Salentina, all'altezza della stazione di servizio per il rifornimento di metano, nei pressi di Novoli.

A perdere la vita l'automobilista dell'utilitaria, rimasto intrappolato tra le lamiere dopo lo tremendo schianto contro il mezzo commerciale. Si tratta di Biagio Pezzuto, un 42enne di San Donaci, che al momento dell'impatto viaggiava in direzione di Campi Salentina, molto probabilmente per raggiungere il suo paese d'origine. La vittima era una persona molto stimata nel proprio comune. Tutti conoscevano il 42enne perchè perchè titolare di un'officina specializzata nell'installazione di impianti a gas sulle autovetture. L'uomo lascia un figlio.

Nel senso di percorrenza opposto invece, verso Lecce, transitava l'Iveco, carico di frutta da rivendere presso il mercato ortofrutticolo  di Lecce, condotto da un 31enne di Mesagne. Più clemente la sorte per il camionista, che se l'è cavata con qualche lieve ferita, trasportato poi in ambulanza con codice verde presso il nosocomio di Copertino.IMG-20131011-WA000-2

Inutile l'intervento dei sanitari del 118 giunti sul posto, che nulla hanno potuto per strappare l'uomo dalla morte. Il 42enne lascia  a infatti sarebbe deceduto sul colpo subito dopo lo schianto.

Intervenuti anche i vigili del fuoco del comando provinciale di Lecce, che hanno estratto il corpo della vittima rimasto tra le lamiere, e carabinieri della compagnia di Campi Salentina, guidati dal maggiore Nicola Fasciano, per i rilievi di rito, che ora dovranno stabilire l'esatta dinamica dell'incidente.

L'impatto nel cuore della notte

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tremendo schianto frontale tra camion e auto: nella notte perde la vita un 42enne

LeccePrima è in caricamento