rotate-mobile
Incidenti stradali Parabita / Via Tuglie

Luglio funestato dagli incidenti: perde la vita un operaio di appena 20 anni

Un ragazzo di Tuglie, che stava per rincasare da Collepasso, è uscito fuori strada lungo la via provinciale che collega i due comuni. Vani i soccorsi prestati dal personale sanitario

PARABITA – Una mattanza. Ancora sangue sulle strade del Salento. Un ragazzo di soli 20 anni, Luca Antonio Stefanelli, operaio di Tuglie, è infatti deceduto sul colpo mentre rientrava dopo aver accompagnato a casa un’amica. Si trovava alla guida della sua Renault Clio sulla via provinciale 43, che collega Tuglie a Collepasso, nel territorio di Parabita.

Intorno alle 6 e mezzo avrebbe improvvisamente perso il controllo del veicolo, non si sa se per un malore, una distrazione o complice l’elevata velocità, per poi uscire con violenza fuori strada. La carrozzeria si è accartoccciata e il 20enne è rimasto intrappolato fra le lamiere deformate. In un tratto che ha visto peraltro diverse tragedie simili anche in passato. Nulla da fare per il giovane: all’arrivo dei soccorsi, allertati dagli automobilisti di passaggio, non si è potuto procedere con le manovre di rianimazione poiché il suo cuore aveva ormai cessato di battere.PHOTO-2022-07-27-08-35-54-2

Sul posto, dove erano già presenti i vigili del fuoco, sono intervenuti anche i carabinieri della compagnia di Casarano per eseguire i rilievi e ricostruire la dinamica dell’accaduto. Nel corso della mattinata, la salma del ventenne sarà trasferita presso la camera mortuaria dell’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce per i successivi accertamenti. Su disposizione del pm di turno presso la Procura della Repubblica di Lecce, Francesca Miglietta, anche il sequestro del veicolo.

Impatto devastante, nessuno scampo

È toccato ai militari dell’Arma contattare i famigliari della giovane vittima per annunciare la notizia della sua scomparsa. Un’assenza troppo precoce e innaturale che sarà avvertita in tutto il suo  dolore.

Appena tre giorni addietro, anche una famiglia di Leverano si è ritrovata a dover fare i conti con una drammatica perdita: quella di Francesco Caragiuli, morto a soli 19 anni in una strada della cittadina a seguito dello scontro fra due veicoli. Ma non è il solo incidente dall'epilogo simile. Quello di luglio sarà infatti ricordato come un mese funestato dagli incidenti per il numero di fatti di cronaca lungo le vie del Tacco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Luglio funestato dagli incidenti: perde la vita un operaio di appena 20 anni

LeccePrima è in caricamento