rotate-mobile
Incidenti stradali Sanarica

Lo schianto sul muretto e l’auto si ribalta: perde la vita un ex parrucchiere

Un uomo di Poggiardo è spirato, nel pomeriggio, dopo l’impatto contro una recinzione all’ingresso di Sanarica, sulla via che conduce a Botrugno. Si trovava all’altezza di un passaggio a livello quando la sua Matiz è uscita furi strada. Sul posto, pompieri, 118 e carabinieri di Nociglia

SANARICA - Le strade salentine hanno l’ennesima vittima. Un uomo di 68 anni è, infatti, deceduto nel pomeriggio, all’ingresso di Sanarica. Fernando Dongiovanni, ex parrucchiere originario di Poggiardo, in pensione, si trovava alla guida della sua Daewoo Matiz quando, giunto all’altezza di un passaggio a livello, ha perso il controllo del mezzo e si è schiantato contro un muretto a secco.

La vettura si è ribaltata sull’asfalto e l’anziano è deceduto sul colpo, senza coinvolgere altri veicoli. I passanti che hanno assistito alla scena, si sono rivolti alla centrale operativa del 118. Ma gli operatori sanitari non hanno potuto fare nulla, se non constatare il decesso. Sconosciute le cause che hanno provocato la sbandata del veicolo, e poi l'impatto che ha strappato il 68enne alla vita. Non è escluso possa essersi trattao di un malore accusato all'improvviso.

Oltre ai vigili del fuoco del distaccamento di Maglie sul posto, per eseguire i rilievi, i carabinieri della stazione di Nociglia e i colleghi della compagnia magliese, diretta dal capitano Luigi Scalingi. Il 68enne lascia una figlia, che vive a Milano, dove Dongiovanni ha vissuto per diversi anni, e un figlio che vive nel Salento. E’ a loro che i militari hanno dovuto comunicare la tragica notizia. Un dolore straziante anche  per i numerosi amici e conoscenti di Dongiovanni. Era un volto conosciuto nella piccola comunità di Sanarica: il 68enne era noto per la sua passione per la Juventus, e per quella per il calcio in generale.

Le immagini del luogo del sinistro

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo schianto sul muretto e l’auto si ribalta: perde la vita un ex parrucchiere

LeccePrima è in caricamento